Presidio Fisioterapico di piazza Elia Dalla Costa, residenti protestano

Il comitato 21 marzo continua a manifestare nei riguardi della Regione, del Comune, della ASL e della Società della Salute che "in combutta fra di loro vogliono smantellare i servizi sanitari presenti nel quartiere 3 di Gavinana"

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
13 giugno 2013 14:19
Presidio Fisioterapico di piazza Elia Dalla Costa, residenti protestano

Ieri pomeriggio si è tenuto in piazza Elia Dalla Costa, l'annunciato presidio di protesta a difesa del servizio fisioterapico e per la riapertura di una sede sanitaria che ricomprenda tutti quei servizi che venivano svolti fino al 2007 e attualmente trasferiti e frammentati, alcuni in sedi private, altri in sedi distanti e disagiate di altri quartieri, causa l'applicazione del decreto attuativo della SdS (Società della Salute) www.sds.firenze.it Durante il presidio che ha visto una affollata partecipazione di cittadini, "oltre a rimarcare il fatto che il servizio Fisioterapico non si tocca, è stato messo in evidenza dal comitato che gli spazi pubblici di proprietà comunale per la riapertura di un Presidio Sanitario nel quartiere, contrariamente a quanto dichiarato dai vari personaggi istituzionali, ci sono, come la Foresteria Pertini in via tagliamento,15. Una sede adattabilissima oltre ad accogliere tutti i servizi persi nel 2007, anche eventuali spazi per dare posto al servizio Fisioterapico.

Nel contempo sono state raccolte ulteriori firme, circa 200, che vanno ad unirsi alle altre 1.200 raccolte fra gli abitanti in questi giorni, che saranno utilizzate nelle prossime iniziative che il comitato 21 marzo sta preparando. La “battaglia di Gavinana” continua! Quindi manterremo alti i toni! Per il diritto dei cittadini ad avere la presenza del servizio sanitario pubblico nel quartiere, perchè la salute è un diritto e non una merce" così conclude il Comitato 21 marzo Q3 Gavinana

Notizie correlate
In evidenza