Corso: “Giornalisti e web 2.0”

L'8 e il 15 giugno appuntamento a Firenze organizzato dallo Studio ObiettivoTre con il patrocinio Odg Toscana

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
28 maggio 2013 13:37
Corso: “Giornalisti e web 2.0”

Firenze– Dopo il successo delle edizioni 2012, tornano i “Corsi per Giornalisti e Web 2.0” organizzati dallo Studio Associato Giornalistico Obiettivotre e con il patrocinio dell'Ordine dei Giornalisti della Toscana e rivolti esclusivamente ai giornalisti, pubblicisti e professionisti, iscritti all'albo toscano. Obiettivo dei nuovi corsi “Uffici Stampa e web 2.0” e “Videogiornalismo e web 2.0” è fornire gli strumenti base per un corretto approccio a due degli aspetti fondamentali del web: comunicazione e video. I nuovi corsi nascono dall'esperienza maturata nel 2012, arricchita dai feedback raccolti tra i colleghi che hanno partecipato alla scorsa edizione e rivisti alla luce di aggiornamenti e novità (che per il web non mancano mai).

I “Corsi per Giornalisti e Web 2.0” si terranno a giugno 2013:

8 GIUGNO 2013 “VideoGiornalismo e web 2.0” - Il corso servirà a fornire ai partecipanti nozioni base per poter realizzare video giornalistici e per usarli nell'ambito della comunicazione e informazione online: da come si effettuano riprese, ai sistemi di video-editing da utilizzare, al montaggio video, al rapporto tra video e internet. 15 GIUGNO 2013 “Uffici Stampa e Web 2.0” - Il corso servirà a fornire ai partecipanti tutte le nozioni base per un corretto uso della comunicazione online nella gestione di un ufficio stampa: dalla scrittura web 2.0, alla gestione di blog e social media, all'uso corretta di email e newsletter.

Durante il corso saranno forniti esempi pratici e case history per ogni argomento.

Entrambi i corsi si terranno alla sede di Multiverso, in via Campo d'Arrigo 42/r, a Firenze (zona Campo di Marte), e dureranno un'intera giornata, dalle ore 10 alle ore 17. Le iscrizioni sono già in corso: il numero massimo di partecipanti per ciascun corso è di 25 giornalisti. A entrambi i corsi Ordine dei Giornalisti della Toscana ha concesso il proprio patrocinio.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza