Scontro tra un'auto e la tramvia: ferito il conducente dell'automobile

AGGIORNAMENTO: La donna è stata trasportata all’ospedale Torregalli con ferite non gravi. La linea nel tratto scandiccese tra Villa Costanza e Aldo Moro è stata ripristinata. Il sindaco di Scandicci Simone Gheri: "Siamo tornati indietro di 3 anni".

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
15 maggio 2013 17:56
Scontro tra un'auto e la tramvia: ferito il conducente dell'automobile

Uno scontro tra un automobile, una Fiat Punto bianca e la linea 1 della Tramvia all'incrocio tra via Turri a Scandicci, nei pressi della fermata Resistenza. Nello scontro la carrozza della tramvia è uscita furi dai binari e il conducente dell'auto, una fiorentina di 69 anni, M.M, è rimasta ferita; l'incidente è avvenuto questo pomeriggio intorno alle 15,00; l'automobile era diretta verso Casellina. Sul posto sono intervenuti gli agenti del Comando di Polizia Municipale, il 118 e i tecnici di Gest.

La donna è stata trasportata all’ospedale di Torregalli con ferite non gravi. La linea rimasta per diverse ore limitata alla fermata Aldo Moro, da e per il capolinea di Alamanni Stazione di Firenze, ora è stata ripristinata. Tram di nuovo in servizio anche nel tratto scandiccese tra Villa Costanza e Aldo Moro dalle 19 di mercoledì 15 maggio 2013. Fin dai primi minuti sono entrati in servizio i bus navetta sostitutivi, nel tratto tra il capolinea di Villa Costanza a Scandicci e la fermata Moro, da dove i tram erano regolarmente in funzione verso il capolinea fiorentino Alamanni Stazione.

Per riposizionare sui binari il tram, che a seguito dello scontro era deragliato, è stato necessario l’intervento di un’ autogru. Sul posto gli agenti del comando di Polizia Municipale per i rilievi dell’incidente e per regolare il traffico. Il commento del sindaco di Scandicci Simone Gheri su facebook: "Oggi a causa dell'incidente siamo tornati indietro di 3 anni.....senza tramvia e con i bus lumaconi di 18 mt!!! Sembrava un'altra era!"

In evidenza