Domani in libreria Inferno di Dan Brown, oggi presentato il trailer ufficiale

Le riprese tenute segrete, per volere dello stesso autore, si sono svolte a Marzo nel cuore della città. Massima riservatezza è stata tenuta intorno al video che solo oggi viene presentato al grande pubblico in tutto il mondo.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
13 maggio 2013 19:19
Domani in libreria Inferno di Dan Brown, oggi presentato il trailer ufficiale

Ne avevamo sentito parlare nei mesi scorsi, come ogni mistery che si rispetti poche erano le indiscrezioni trapelate: sapevamo che sarebbe stato ambientato a Firenze e che stavolta traeva ispirazione dall'Inferno di Dante Alighieri. Ora però ci siamo: domani martedì 14 maggio uscirà il nuovo romanzo dello scrittore Dan Brown, reduce dal celeberrimo Codice Da Vinci che ha venduto oltre 80 milioni di copie vendute.

Dal successo di quello che è diventato uno dei bestseller più venduti nella storia è passato ormai un decennio. A rivelare quale sarebbe stato l'argomento nonché l'ambientazione della sua nuova fatica letteraria è stato lo stesso scrittore il 15 gennaio 2013 da suo sito ufficiale. TRAMA: Il protagonista del libro è ancora il professore di Storia dell'arteRobert Langdon, che si risveglia in un ospedale a Firenze assistito dal dottor Marconi, il quale per interloquire con il suo paziente si avvale di un'assistente Sienna Brooks che le fa da interprete inglese. Oggi è stato presentato il trailer ufficiale del libro di Dan Brown che si prevede sarà un altro successo degno del Codice da Vinci.

La regista Lauren Anders Brown ha scelto la piccola casa di Produzione fiorentina Ecoframes. Il trailer, che vuole essere un’anticipazione su i luoghi ed i misteri trattati nel libro, è stato girato interamente a Firenze, nelle sue location più famose e conosciute: Piazza Duomo, Ponte Vecchio, Salone del 500, Piazzale Michelangelo e molte altre. Il video è un omaggio a Firenze, alla sua storia ed alla sua incredibile bellezza che rimane inalterata nei secoli. Le riprese tenute segrete, per volere dello stesso autore, si sono svolte a Marzo nel cuore della città.

Massima riservatezza è stata tenuta intorno al video che solo oggi viene presentato al grande pubblico in tutto il mondo. Ogni passaggio del video è stato supervisionato dallo stesso Dan Brown, per curare ogni singolo dettaglio in armonia con il romanzo. Matteo Cichero coordinatore del set afferma: “E’ un grande onore per noi essere stati chiamati per questo video, abbiamo cercato di offrire grazie al supporto del Comune di Firenze e della Toscana Film Commission delle Location uniche ed incredibili che saranno una promozione per la nostra città in tutto il mondo”.

Matteo Giulio Pagliai ed Andrea Poli, gli altri soci di Ecoframes, hanno voluto adoperare solo maestranze e service locali per questa produzione, perché la Toscana è ricca di tecnici e risorse ancora poco sfruttate. Inferno sarebbe già in testa alla classifica dei bestseller di Amazon, Barnes and Nobles. Sin dal giorno dell'annuncio dell'uscita prossima del nuovo volume dello scrittore americano, sulla rete si sono susseguite ipotesi di trama tra le più svariate. Come i numeri,gli anagrammi, i simboli e le magie già presenti nella Commedia Dantesca verranno riprese e ri-lette da Dan Brown è in assoluto l'aspetto che più desta curiosità nei lettori appassionati del genere.

F.D.

In evidenza