Terme Antica Querciolaia: tutto pronto per le festività pasquali

Addio all’inverno con le terapie termali di Grotta Giusti

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
26 marzo 2013 22:04
Terme Antica Querciolaia: tutto pronto per le festività pasquali

Un week end speciale tra relax, benessere e arte alle Terme Antica Querciolaia. Per le festività pasquali, da sabato 30 marzo a lunedì 1 aprile, infatti, la struttura termale di Rapolano Terme propone un pacchetto ad hoc per tutti i suoi clienti. Inoltre, per la giornata di sabato 30 marzo, la struttura resterà aperta fino all’1 di notte con possibilità di poter cenare presso il ristorante delle Terme e per tutto il tempo sarà possibile visitare la nuova mostra allestita che raccoglie le opere dell’artista Michele Martinelli. Pacchetto “Pasqua 2013” L’offerta comprende una maschera viso argilla termale o, in alternativa, un massaggio antistress viso, cuoio capelluto e decolleté; un massaggio rivitalizzante antistress total body; una seduta di “Querciolaia Hammam” e biosauna e l’ingresso alle suggestive piscine termali circondate dal paesaggio delle Crete senesi.

Le Terme Aq sono aperte dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 19; il sabato dalle ore 9 all’1 di notte e la domenica dalle ore 9 alle ore 20. Il pacchetto “Pasqua 2013” ha un costo di 70 euro. Finalmente è arrivata la primavera e siamo pronti a lasciarci alle spalle il grigiore invernale. A volte però non è così semplice liberarsi dagli acciacchi che il freddo e il cattivo tempo ci hanno procurato. Perché allora non prendere esempio dagli antichi romani che si curavano con l’acqua termale? Alle terme Grotta Giusti di Monsummano si può usufruire della convenzione con il servizio sanitario nazionale per fanghi, grotta, vasche ozono e inalazioni.

Basta presentare la richiesta del medico di base con l’indicazione esatta della patologia e del relativo ciclo di cure. Il Ticket verrà pagato direttamente presso il Centro Termale. Inoltre, per chi ha già usufruito di un ciclo di cure convenzionato Grotta Giusti offre la possibilità di un secondo ciclo con sconti fino al 51%. Per conservare un buono stato di salute i medici raccomandano, infatti, due cicli di cure all’anno da effettuarsi al cambio di stagione. Le acque termali della sorgenti di Grotta Giusti sono bicarbonato - solfato - clorurato – calciche -magnesiache e sgorgano in superficie alla temperatura di 34,5°C.

Nell’apparato locomotore sono indicate nelle patologie degenerative, infiammatorie croniche, reumatismi articolari ed extra articolari. Sono indicate nelle affezioni croniche della pelle come la psoriasi, dermatiti ed eczemi, anche di origine allergica e nelle patologie infiammatorie croniche, anche di origine allergica delle alte e basse vie respiratorie come le sinusiti, riniti, faringiti, laringiti, tracheiti, bronchiti e BPCO (broncopneumopatie cronico ostruttive). Nell’apparato cardiovascolare trovano indicazione nel trattamento delle vasculopatie periferiche di tipo cronico, come gli esiti di tromboflebite.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza