Terme di Petriolo: Capodanno all’insegna del benessere e del relax

Per la notte di San Silvestro allo stabilimento termale, immerso nella riserva naturale del Basso Merse, in programma una speciale serata.


NUOVO ANNO — Ultimo dell’anno all’insegna del relax e del benessere alle Terme di Petriolo. Per la notte di San Silvestro lo stabilimento termale, immerso nella riserva naturale del Basso Merse, propone una speciale serata. Il 31 dicembre dalle ore 20 fino alle ore 2 del mattino, ci si potrà godere una piacevole serata immersi nell’atmosfera mistica e suggestiva dei vapori termali. Durante la lunga notte di San Silvestro sarà offerto un brindisi a base di spumante e dolci natalizi per salutare il nuovo anno e tuffarsi in un bagno di relax benaugurante.

Un’oasi di benessere per rimettersi in forma anche durante le feste. Le Terme di Petriolo, tra le sorgenti termali più antiche della provincia di Siena - le prime notizie dei Bagni di Petriolo risalgono al 1230 – sono aperte tutto l’anno con servizi legati al benessere, in un ambiente in cui la cura degli spazi si coniuga con la qualità dell’offerta e del contesto naturale. All'interno della struttura, disposta su quattro piani gli ospiti avranno a disposizione una vera e propria oasi di benessere per una “remise en forme” anche nei giorni di festa, grazie agli ampi solarium esterni; alle quattro vasche e al percorso vascolare kneipp. Il Centro Benessere, oltre alla sala relax, può contare su cinque cabine massaggio e quattro cabine fanghi. Lo stabilimento di Petriolo è convenzionato con il Sistema sanitario nazionale per i trattamenti fanghi e bagni termali - indicati nella prevenzione e cura di patologie croniche e degenerative dell’apparato osteo-articolare - e per le terapie termali inalatorie, tradizionalmente utilizzate e riconosciute scientificamente nella cura di diverse patologie delle vie respiratorie.

Informazioni e prenotazioni
In occasione dell'ultimo dell'anno, il biglietto di entrata è di 25 euro e comprende oltre all’ingresso alla piscina, anche il brindisi di mezzanotte a base di spumante e dolci natalizi. I bambini sotto i sei anni entrano gratis. La serata è a numero chiuso e si accettano prenotazioni per telefono al numero 0577-757104 o per email all'indirizzo info@termepetriolo.it.

Redazione Nove da Firenze