Halloween 2012, The DEVIL’S Party all'Auditorium Flog W live

Mercoledì 31 ottobre, ore 21, 30 con Lewis Balsamo & Nuovi Mostri, a seguire Pian del Diavolo in concerto


EVENTI — Come dire, il cerchio si chiude… l’ultimo concerto della scorsa stagione dell’AUDITORIUM FLOG W LIVE è stata un’esplosiva performance de IL PAN DEL DIAVOLO, che torna per aprire la Nuova Stagione 2012/2013 sulla collina del Poggetto, protagonista del “The DEVIL’S Party” di questo HALLOWEEN 2012.

Mercoledi 31 ottobre, dalle ore 21.30, il palco dell’AUDITORIUM FLOG si anima di nuovo con il Beat ‘che non ti aspetti’ di LEWIS BALSAMO e I NUOVI MOSTRI, seguito a ruota dal live de IL PAN DEL DIAVOLO in Via M. Mercati 24/B – Firenze (infoline 055-487145 / 490437; www.myspace.com/auditoriumflog )


Sin dalla notte dei tempi, l’Oscuro Signore è lì che aspetta, confidando nelle debolezze umane, per potersi intascare prima o poi le anime di tutti i poveri peccatori, soprattutto se amanti del Rock… e il Vecchio Caprone è sempre ben presente nelle canzoni Blues, Rock, Soul, Jazz.
Solo per rimanere nell’ultimo secolo, i testi di moltissimi artisti da Robert JOHNSON a Skip JAMES, dai BLACK SABBATH ai ROLLING STONES, da Charlie MINGUS ai LED ZEPPELIN per arrivare ai WHITE STRIPES o a SKRILLEX, spesso parlano del Diavolo…
E così per questo HALLOWEEN 2012 FLOG W LIVE ha deciso di fargli la festa e chi meglio de IL PAN DEL DIAVOLO a fare da ‘maestro di cerimonie’ e il Beat catarroso e Psyco Rumbero di LEWIS BALSAMO e I NUOVI MOSTRI ???

Indossate le vostre corna, nascondete le code puntute e buttatevi nel Sabba…

Il duo siciliano di Folk/Rock IL PAN DEL DIAVOLO colpisce ancora, le emozioni si nascondono dietro ogni cambio d'accordi, in ogni parola e nelle immagini; infatti il video del brano “La Velocità” è una sfida, un’innovazione per il mondo del fumetto, un film in animazione ispirato alla storia del pugile Carnera tratto dalla graphic novel di Davide Toffolo (cantante dei Tre allegri ragazzi morti) per la regia di Marco Pavone (Caparezza, Tre allegri ragazzi morti, Subsonica etc…). Un video in cui si incontrano il mondo della boxe, quello dei fumetti e quello della musica

IL PAN DEL DIAVOLO nasce a Palermo nel 2006 e nel 2008 vince il concorso Italia Wave Sicilia.
L’anno successivo, con l'uscita del primo Ep omonimo, chiudono un tour di 80 concerti che presenta la band al pubblico nazionale. Il 15 gennaio 2010 è uscito l’ Lp "Sono all'osso" per la Tempesta dischi, ottimamente accolto dalla critica (5 stelle per RollingStone e ‘disco del mese’ per Buscadero), che diventa finalista del Premio Tenco nella sezione "migliore opera prima". Hanno attualmente all'attivo più di 300 concerti e il loro secondo album intitolato “Piombo, Polvere e Carbone” ha raccolto consensi unanimi.

Redazione Nove da Firenze