Pieraccioni consiglia Renzi:Fai un tuo partito: ''I Comunisti di destra''

''Ma untà insegnato nulla Sirvio quando tussei andato a trovallo?''

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
05 ottobre 2012 14:48
Pieraccioni consiglia Renzi:Fai un tuo partito: ''I Comunisti di destra''

Esilarante come sempre, Leonardo Pieraccioni interviene nel dibattito sulle Primarie del Pd e sulle nuove regole che Bersani e i suoi avrebbero escogitato prima dell'assemblea nazionale di sabato, che dovrà ratificarle. Le nuove regole sono state pensate in funzione anti Renzi ? Il sospetto è più che fondato... Il comico toscano sulla sua pagina Facebook lancia allora un invito a Renzi e lo fa in 'lingua madre', quella di entrambi; ma dal momento che il 'suo sindaco' ambisce a un profilo nazionale, Pieraccioni correda il suo scritto di traduzione dall'italiano, poteri del web e di "Bing translate ".

"Oh Matteino! Ieri sera ho visto Colaninno a porta a porta: 'scorta, da retta a un bischero, riporta i' camper all'autonoleggio ossellè tuo rivendilo su ebei. E ti fanno un cappottino alle primarie che Armani in confronto vende scardabagni! Certo anche te: e vi rottamo, la Bindi accasa, D'Alema uncelo voglio. Ma untà insegnato nulla Sirvio quando tussei andato a trovallo? E 'un si dice la verità da politici, quelle son le cose davvero primarie d'amparare! Tu dovehi dire " oh anche se vinco vu rimanete voi" e poi, DOPO, fare icche tu pensi davvero! Ocche ti deho insegnare proprio tutto? Eppure tai vinto anche du' puntate alla rota della fortuna! Ascorta: non gnene dare la soddisfazione di queste primarie ad personam, fai te subito untù partito e chiamalo "comunisti di destra" e come simbolo la farce ei' bordello così tu acchiappi tutti davvero".

Traduzione by Bing : "Signor Matteo, ieri sera ho veduto Colaninno a porta a porta. Mi ascolti, dia retta ad uno schiocco, riporti il camper all'autonoleggio oppure se è di proprietà lo rivenda su ebay. Alle primarie le faranno un cappottino che in confronto Armani vende scaldabagni. Però anche lei...vi rottamo, la Bindi a casa, D'Alema non lo voglio. Ma non le ha insegnato niente Silvio quando è andato a trovarlo? Da politici non si dice la verità, quelle sono davvero le cose primarie da imparare.

Lei doveva dire "anche se dovessi vincere voi rimanete tutti li" e DOPO fare quello che era davvero nelle sue intenzioni. Ma le devo insegnare proprio tutto? Eppure lei è vincitore anche di due puntate della ruota della fortuna. Ascolti, non dia loro la soddisfazione di queste primarie ad personam, faccia subito un suo partito e lo chiami "comunisti di destra" e come simbolo la falce ed il bordello, così abbraccia davvero un vasto numero di elettori.

In evidenza