Coop Gavinana. Domani la colletta alimentare

Domani, sabato 29 settembre all'interno del centro commerciale i volontari della misericordia di Firenze raccoglieranno prodotti alimentari da distribuire ai bisognosi


SOLIDARIETÀ — Domani, sabato 29 settembre, nel centro commerciale Coop di Gavinana , si svolgerà una raccolta di prodotti alimentari a favore dell’Aiuto Alimentare della Misericordia di Firenze . Nel corso della giornata i volontari raccoglieranno il contributo che i clienti del centro commerciale vorranno dare. Tutti i generi alimentari donati andranno a sostenere le persone in stato di disagio economico che sono seguite dal servizio di Aiuto Alimentare 'Le Dodici Ceste' della Misericordia di Firenze che sostiene oltre 500 nuclei familiari, per un numero complessivo di circa 2.000 persone.
I prodotti di cui abbiamo maggiormente bisogno sono quelli a lunga conservazione come carne in scatola, tonno, legumi e sughi in scatola. La crisi economica, sta aggravando giorno dopo giorno le condizioni di vita di tante persone, e per alcune di loro portare un pasto caldo in tavola diventa ogni giorno più difficile.

Redazione Nove da Firenze