Puccini, “No hay banda: è tutta un'illusione”

Spettacolo multimediale in 3 tempi ed un film

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
05 giugno 2012 18:15
Puccini, “No hay banda: è tutta un'illusione”

Sarà l’anteprima nazionale di “No Hay Banda” lo spettacolo multimediale della neonata associazione Muffa (Multimedia free factory) che esordisce al Teatro Puccini di Firenze, giovedì 7 giugno, alle ore 21:00 (in via delle Cascine, 41), per una serata di cinema e teatro ispirata ad autori cult come lo scrittore Murakami Haruki e il regista David Lynch (il titolo dello spettacolo è appunto una citazione del film Mulholland Drive). “Lo spirito che ha sempre contraddistinto il Teatro Puccini è una sorta di gioiosa incoscienza della sperimentazione” afferma Lorenzo Cinatti, Direttore del Teatro Puccini “Abbiamo voluto dare spazio all’iniziativa MUFFA, per sperimentare le possibili contaminazioni tra Multimedialità e Teatro”. “No Hay Banda: è tutta un’illusione” trascinerà il pubblico in più dimensioni: realtà e illusione, cinema e teatro.

Lo spettacolo, diviso in tre tempi, un cortometraggio e due piece teatrali, sarà scandito da suoni e visioni che accompagneranno l’audience tra realtà ed illusioni oniriche. La serata sarà inaugurata nel foyer del teatro, ore 20:00, da un “American dinner”, un aperitivo che introdurrà l’audience alle suggestioni dello spettacolo. Lo spettacolo “No Hay Banda: è tutta un’illusione” si aprirà alle ore 21:00 con il cortometraggio “Dreamless” (2011) della regista Claudia Usai, dove in un mondo futuro, gli uomini non sono più capaci di sognare e i sogni sono opere preziose da estrarre con ogni cura dai rari “soggetti” in grado di produrli.

A seguire la piece “La crisalide d’aria” (2012), affabulazione di Maurizio Lombardi, tratta dal romanzo 1Q84 di Murakami Aruki, sulla solitudine, l’amore, le molteplici dimensioni della realtà e dello scorrere della vita e la performance teatrale dell’attrice Lavinia Parissi con il suo “No Hay Banda” (2012), un viaggio tra i misteri della mente umana e la capacità rivelatrice dei sogni. Chiuderà la serata, alle ore 21:30, l’omaggio al regista David Lynch con la proiezione del film “Mulholland Drive” (2001). L’associazione Muffa, fondata dai giovani Filippo Fabozzi (Direttore creativo), Valerio Lobello (Art Director e Web designer), Gianna Morana (Producer), Giancarlo Torri (Regista e Produttore) e Claudia Usai (Regista e Videomaker) è aperta alla partecipazione di chi è interessato al mondo emergente delle produzioni multimediali e vuole offrire, a giovani professionisti che provengono da una formazione legata alla produzione cinematografica e multimediale, nuove occasioni di approfondimento e opportunità per realizzare i propri progetti.

Notizie correlate
In evidenza