Visco parla di giustizia sociale alla Casa del Popolo di Calenzano

Vincenzo Visco, ex ministro delle finanze, domani alle 18 alla casa del Popolo di Calenzano, per parlare di redistribuzione e giustizia sociale

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
22 marzo 2012 14:14
Visco parla di giustizia sociale alla Casa del Popolo di Calenzano

“Redistribuzione e giustizia sociale: l’urgenza di una seria riforma del fisco in Italia”. È il titolo dell’incontro che vedrà protagonista Vincenzo Visco, ex ministro delle finanze e attuale presidente del Centro studi Nuova Economia Nuova Società, domani alle 18 alla casa del Popolo di Calenzano, in via Puccini 79. Gli appuntamenti di domani però sono tanti e iniziano alle 16,30, con l’iniziativa dal titolo “Economia civile e terzo settore”, a cui parteciperanno Andrea Volterrani, presidente scuola di formazione “FORTES”, Eleonora Vanni, vicepresidente nazionale Legacoop sociale, Ugo Biggeri, presidente Banca Etica, Leonardo Cianchi, presidente di CFT e che si svolgerà alla sede del Pd metropolitano in via Forlanini 164.

Sempre qui, alle 21, avrà luogo il dibattito “Ricerca e Alta Formazione per lo sviluppo del Paese”, organizzato dal Forum Metropolitano “Università e Ricerca”, con Rosa De Pasquale, deputata Pd, Cristina Giachi assessore Comune di Firenze all’Università, Giacomo Scarpelli, responsabile organizzazione PD metropolitano, Raffaele Marras, responsabile Università dei GD di Firenze, Alberto Di Cintio, coordinatore del Forum Università e i rappresentanti della comunità accademica e studentesca dell’Ateneo e dei Centri di Ricerca di Firenze.

Si parlerà invece di giovani e lavoro, ancora alle 21 ma al circolo Vie Nuove, in viale Giannotti 13, durante l’incontro “Articolo 1. Lavoro ed occupazione giovanile ai tempi di Mario”: interverranno Patrizio Mecacci, segretario Pd metropolitano, Lorenza Giani, segretaria Pd cittadino, Andrea Giorgio, segretario regionale Giovani Democratici e sarà proiettato il film “Articolo 1” di Lorenzo Carcasci, Adriano Davi, Daniele Trengia. Saranno presenti anche gli autori del film.

Notizie correlate
In evidenza