Il premio speciale “MPS – l’Italia che danza” allo stand di Nove da Firenze

Stefania Figliossi, che a Danza in Fiera 2012 riceverà il premio speciale assegnato dalla Banca “Monte dei Paschi di Siena”, si è fermata per fare quattro chiacchiere con lo staff di Nove da Firenze


DANZA IN FIERA — Stefania Figliossi, che a Danza in Fiera 2012 riceverà il premio speciale assegnato dalla Banca “Monte dei Paschi di Siena”, si è fermata per fare quattro chiacchiere con lo staff di Nove da Firenze. Con la giovane, ma talentuosa e affermata danzatrice, un po’ emozionata per il confronto con la telecamera, abbiamo parlato della grande affluenza registrata in questo sabato a Danza in Fiera: “È molto bello vedere tutti questi giovani interessati alla danza, penso che in Italia sia molto importante avere manifestazioni come questa”.
Stefania, poi, ci ha parlato dei suoi inizi come danzatrice a Piacenza e delle molte esperienze lavorative e di studio condotte negli anni: “Tutte le esperienze che ho fatto – ci ha detto Stefania – spero siano assommate nel premio che ritirerò questa sera perché ritengo che ogni esperienza abbia avuto per me un’enorme importanza. Ho lavorato con moltissimi coreografi – continua Stefania - tutti di altissimo livello, ma quando danzo le coreografie create da Mauro Bigonzetti mi sento sempre molto appagata”.

Sicuramente, a parte essere una brava danzatrice, Stefania è una ragazza molto umile che porta avanti il suo lavoro con passione e dedizione e per questo le auguriamo che la sua carriera raggiunga vette sempre più alte.

Valentina Passaro


La Videointervista di Nove:



Redazione Nove da Firenze