A Firenze la Danza è in Fiera, allo stand di Nove entusiasmanti incontri

Secondo giorno di eventi ed incontri. Archiviato il debutto della settima edizione, tutto è ormai collaudato per funzionare al meglio

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
25 febbraio 2012 01:00
A Firenze la Danza è in Fiera, allo stand di Nove entusiasmanti incontri

Archiviato il debutto della settima edizione, tutto è ormai collaudato per funzionare al meglio; anche i visitatori si sono potuti muovere con maggiore disinvoltura rispetto a ieri, godendo appieno delle iniziative che, anche in questa giornata, non sono assolutamente mancate a “Danza in Fiera”. Iniziando dai concorsi: al via oggi l’ottava edizione del “Concorso Internazionale Expression”, organizzato da IDA International Dance Association che ha impegnato partecipanti e giudici dal mattino fino a sera; un concorso di grande importanza a livello europeo che quest’anno ha visto sedere in giuria insegnanti e coreografi di varie nazionalità, tra cui l’italiano Giuseppe Carbone e il francese Frédéric Olivieri.

Altra competizione, ma questa volta riservata al ballo, è il Campionato Italiano WDC Amateur League, aperto a tutti i ballerini provenienti da ogni realtà dilettantistica federale e dagli enti promozionali; per l’intera giornata sono stati impegnati i ballerini di Liscio Unificato, Ballo da Sala, Standard, Latino-Americani e Danze Caraibiche. Al ritmo delle musiche di Vasco Rossi si è tenuta la finale del concorso “Vinci borse di studio consegnate da Vasco Rossi”, le cui vincitrici hanno ottenuto borse di studio, offerte dal cantante rock stesso, per frequentare stage estivi presso l’Accademia Teatro alla Scala: la consegna delle borse di studio vere e proprie avverrà presso l’Accademia per mano di Vasco Rossi Danzatori di tutti i livelli, o aspiranti tali, anche in questa giornata si sono cimentati negli stili più disparati grazie alle tante lezioni gratuite in programma; come sempre tutti possono seguire la disciplina che preferiscono, anche le donne in dolce attesa che, per sé e il loro futuro bebè, hanno trovato beneficio nella lezione di “Danza del Ventre in Gravidanza”, tenutasi presso l’area Wellness for Dancing. Domani ci sarà da perdere la testa per il gran numero di special guest presenti a Danza in Fiera.

L’unico modo per incontrare i vostri beniamini è quello di partecipare all’evento, quindi non mancate! Valentina Passaro Per tutto il resto c'è Nove da Firenze. Ecco cosa vi siete persi sino ad ora con le foto del nostro Filippo Tomasi:

Approfondimenti

Notizie correlate
In evidenza