Shayna Steele in concerto al Blackmail Jazz Club

In programma il 28 gennaio

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
18 gennaio 2012 14:24
Shayna Steele in concerto al Blackmail Jazz Club

Una proposta entusiasmante, eccitante e soprattutto di rara esclusività è quella messa in programma per sabato 28 gennaio dal Blackmail Jazz Club di Rignano sull'Arno (FI) (all'interno della struttura di Villa Il Palagio, in via Palagio 59). Il club sui colli a sud di Firenze ospiterà il concerto della cantante statunitense Shayna Steele. Faranno parte del suo dinamico quartetto Dave Cook (MD, tastiere), Brian Cockerham (basso) e Gianluca Palmieri (batteria). Una serata che sarà come un giro sulla ruota panoramica della black music.

Il concerto inizierà alle ore 22; ingresso 15 euro. Le emozioni, al Blackmail, oltre che dal palcoscenico vengono anche dal menù ideato dal rinomato chef Peter Brunel. L'originale combinazione del soul del Mississippi con lo stile newyorkese di Shayna Steele (nata a Sacramento nel 1975) ha meravigliato intere platee da New York a Los Angeles, attraversando tutta l'America, da più di dieci anni. Shayna è apparsa al Late Night Show di Conan O'Brien, nelle trasmissioni di David Letterman, Carson Daily, Oprah e nella serie TV I Soprano.

L'avete ascoltata in diversi singoli di Moby: Raining Again, Extreme Ways (dal film Bourne Ultimatum) e Disco Lies, al numero 1 della classifica BillBoard Dance. I successi scaturiti dalla collaborazione con Moby le hanno aperto le porte del cinema: Hairspray con John Travolta è uno dei vari titoli in cui è stata coinvolta. Insomma, abbiamo a che fare con una vera fuoriclasse.Shayna ha collaborato anche con George Clinton, Bette Midler, Deborah Cox, John Legend. Nel 2011 è entrata a far parte come corista della band di Rhianna, partecipando al suo tour mondiale.

Shayna ha una notevole reputazione anche come cantante di musical a Broadway: ha fatto parte dei cast di Rent, Jesus Christ Superstar e Hairspray. Shayna è poi una ispirata scrittrice di canzoni (un suo brano è stato eseguito alle passate Olimpiadi in Cina) e ha appena pubblicato l'album, I'll Be Anything.Nessuno ha ancora trovato un aggettivo per descrivere in maniera onnicomprensiva l'eclettico talento di questa cantante, che sa toccare le vette del r&b, l'elettronica, il musical, il jazz, la disco.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza