Toscana per la Toscana, solidarietà per la Lunigiana

La Regione Toscana e la Fondazione Toscana Spettacolo mobilitano i cittadini e gli artisti del teatro per una raccolta di fondi a favore del recupero del patrimonio librario e per la riapertura della biblioteca di Aulla, colpita dall’alluvione


TEATRO — La Regione Toscana e la Fondazione Toscana Spettacolo mobilitano i cittadini e gli artisti del teatro per una raccolta di fondi a favore del recupero del patrimonio librario e per la riapertura della biblioteca di Aulla, colpita dall’alluvione dello scorso 25 ottobre.

L’occasione è la serata TOSCANA PER LA TOSCANA che vedrà impegnati sul palcoscenico del Teatro Verdi di Firenze alcuni dei volti più noti della scena teatrale, i quali daranno voce alle intense parole che Francesco Niccolini ha scritto con il suo “La guerra grande dell’Arno”.

Hanno dato l’adesione alla serata Alessandro Benvenuti, Leo Brizzi Quartet, Maria Cassi, Roberto Castello, Raffaella Giordano, Alessia Innocenti, Sandro Lombardi, Anna Meacci, Daniela Morozzi, Francesco Niccolini, Lucia Poli, David Riondino, Sergio Staino, Pamela Villoresi. Prevista anche la partecipazione di Silvio Orlando.

TOSCANA PER LA TOSCANA andrà in scena martedì 20 dicembre alle 21 al Teatro Verdi di Firenze.

Posto unico: euro 20 – 40 (in omaggio la t-shirt realizzata da Sergio Staino per l’iniziativa)
Prevendita Circuito Box Office

Redazione Nove da Firenze