La boxe ancora protagonista a Lastra Signa

Una bella serata di sport alle porte di Firenze

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
04 dicembre 2011 18:03
La boxe ancora protagonista a Lastra Signa

di Massimo Capitani Sabato 10 Dicembre, dalle ore 21.00 il Palasport di Lastra a Signa ospiterà un’altra serata di pugilato, sono previsti 9 match di dilettanti, fra cui spiccano gli incontri di Fabio Turchi e Marco Scalia, quest’ultimo ancora dilettante visto i problemi burocratici che ne hanno rimandato l’esordio fra i professionisti. E un match professionistico, protagonista il lastrigiano Giacomo Mazzoni. Per Mazzoni si tratta del 5° match da professionista, il suo record immacolato vanta 4 vittorie, l’ultima delle quali ottenuta proprio a Lastra a Signa lo scorso 30 settembre.

Il suo avversario, Giovanni D’Antoni si presentò sul ring lastrigiano con un record di tutto rispetto, 4 vittorie e 1 sconfitta. In quel match il pugile di casa, dopo un inizio favorevole al siciliano, rispose colpo su colpo e con un finale in crescita si aggiudicò il match con merito. L’avversario di sabato 10 Dicembre è Ciro Ciano, pugile coetaneo di Mazzoni, 1982, che ha però al suo attivo 16 match con 7 vittorie, 4 pareggi e 5 sconfitte, insomma per Mazzoni sembra ormai definitivamente il tempo dei match di rodaggio e quello di Sabato si annuncia un match da non perdere. Grande attesa anche per l’incontro di Fabio Turchi, il pugile fiorentino che di recente ha incrementato il suo ricco palmares laureandosi campione italiano nella categoria youth, fu, insieme a Mazzoni grande protagonista della serata dello scorso 30 settembre, infliggendo un violento k.o.

nella seconda ripresa al suo avversario Mattia Fonte Basso. Il suo prossimo avversario sarà l’esperto pugile abruzzese Javier Spiteller di anni 32 e con 51 match all’attivo, che arriva a Firenze per cogliere l’occasione prestigiosa di battere il plurititolato Turchi. La serata del 10 Dicembre promossa dalla Boxe Lastra a Signa promette emozioni e una certezza, il mondo del pugilato fiorentino è in continua crescita e merita un caloroso saluto da tutti gli appassionati. Di seguito il resto del programma:

Monti vs Leggio Kamalbeik vs Ciarloni match di pugilato femminile Mangani vs Seshi Ardito vs Ciccola Croci vs Bernardeschi Lepei vs Poggetti Mustafa vs Dejan

Notizie correlate
In evidenza