Nic e la nonna

Il 10 dicembre, presentazi​one libro letto e interpreta​to dai ragazzi del Liceo Michelangi​olo

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
01 dicembre 2011 14:24
Nic e la nonna

Sabato 10 dicembre, ore 16.30, al Cinema Teatro Odeon (Piazza Strozzi) Regione Toscana, Fondazione Ospedale Meyer e Giunti Progetti Educativi invitano i bambini e le loro famiglie alla presentazione del nuovo titolo della collana "Io sto bene. I libri che si prendono cura di te". Il libro Nic e la nonna. Quando si perde una persona cara di Roberto Luciani, per l'occasione, sarà letto e interpretato dai ragazzi del Liceo Michelangiolo di Firenze con l’accompagnamento musicale di Giovanni Baglioni.

A tutti i bambini sarà regalata una copia del libro. Uno dei pochi libri nel panorama italiano della letteratura per l’infanzia ad affrontare il delicato tema della perdita. C’è un tema particolarmente difficile da affrontare con i bambini: quello della perdita di una persona cara. Nic e la nonna, ultimo titolo della collana “Io sto bene. I libri che si prendono cura di te” affronta questo argomento con delicatezza, attraverso la storia del topolino Nic e della sua amata Nonna.

Quando Nic la perderà, scoprirà attraverso delle magiche avventure che il loro legame speciale, nonostante tutto, non finirà mai. Una storia tenera e appassionante, che fa commuovere ma anche sorridere.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza