Freestyle “Xmas” Show! (Video)

I Gigli ospitano una spettacolare rassegna di discipline freestyle. Dal 25 novembre al 24 dicembre 2011

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
24 novembre 2011 15:16
Freestyle “Xmas” Show! (Video)

Dal 25 novembre al 24 dicembre 2011 I Gigli ospitano una spettacolare rassegna di discipline freestyle. Il freestyle è un modo innovativo di fare sport che riscuote un crescente successo, a partire da discipline come il basket o il calcio, che si trasformano in fantastiche occasione di spettacolo e di intrattenimento, sempre diverso e inatteso. In ogni singolo evento, il freestyle mette in gioco spirito creativo, altissima preparazione fisica, abilità da giocoliere e creatività scatenata, con uno style libero da regole, eppure con un linguaggio giovane, fresco, nuovo, ma immediatamente comprensibile.

Il Centro Commerciale I Gigli ospita 30 appuntamenti legati al freestyle - ogni giorno con un programma diverso – insieme a una decina di crew di veri e propri artisti, atleti, giocolieri e acrobati del freestyle, scelti fra i più importanti trickers italiani, spesso campioni nazionali e internazionali, che presentano alcune delle discipline più emozionanti e coinvolgenti. Fra gli sport presenti al Freestyle Show, non mancheranno di incontrare la meraviglia del pubblico le esibizioni di calcio e di basket freestyle, con maestri capaci di compiere incredibili magie, con una precisione e un controllo di palla fantastico che sfida le vostre aspettative.

Scatenate e miracolose anche le esibizioni con le bike, sia su percorso trial, con passaggi di straordinaria potenza e di incredibile equilibrismo, sia su flatland, dove la coordinazione fra atleta e bmx raggiunge il massimo grado di simbiosi . Fantastici anche i trick con i roller blade, in grado di sorprendere per velocità di esecuzione, agilità e precisione. Non mancheranno discipline che nascono già freestyle – senza regole e spazi prefissati – che si adattano alle strutture a disposizione in modo flessibile e interattivo, come il parkour, l'arte di muoversi con estrema rapidità, arrampicandosi su muri con incredibile agilità e lanciandosi nel vuoto con salti da stuntman.

E per sua natura libera da schemi è la break dance, capace di dare suo grande spettacolo anche lungo i corridoi di un centro commerciale. Sorprenderanno il pubblico anche le incantevoli esibizioni di yo-yo e di frisbee, grazie a maestri di livello internazionale che vi mostreranno tricks e lanci al limite della magia. Nuovissima la specialità della slackline, con esercizi di equilibrio eseguiti su di un nastro teso, che permette straordinarie esibizioni di maestria, salti e passaggi speciali appoggiandosi ad ogni parte del corpo.

Parteciperanno agli eventi:
Da Move, vice campioni europei al Trick of the Year, contest a squadre di basket freestyle Fast Foot, il più prestigioso team italiano di football acrobatico e street soccer Pattinatori del Pincio, freestylers del roller blade Acrobatic Frisbee Team, pluricampione d'Italia, d'Europa e del Mondo, anche nel 2011 Slackline Team Italy, il principale gruppo italiano YoYo Maniacs, campioni d'Italia e d'Europa di yo-yo Nicolò Di Ronco, più volte campione italiano, sia indoor che outdoor di BMX Backflip Boys, campioni di parkour De Klan, vincitori del Battle of the Year 2011 e del Red Bull BC One Club Luca Contoli, principale esponente italiano del BMX flatland
L'appuntamento è realizzato in collaborazione con B&B Hotels, Errea, Mukki Smuthie, Unicredit e Virgin Active.

Maggiori informazioni e programma completo: www.freestyleshow.it - www.igigli.it

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza