Calciopoli e Campionato, sabato porte aperte al Franchi con Delio Rossi

ACF Fiorentina si dichiara estranea ai fatti che hanno portato alla condanna di primo grado. Dopo i Della Valle, colpito dal provvedimento è l'AD Sandro Mencucci che, in attesa di interpretazioni normative, resta sospeso dall'incarico.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
10 novembre 2011 23:07
Calciopoli e Campionato, sabato porte aperte al Franchi con Delio Rossi

ACF Fiorentina si ritiene "ingiustamente e duramente colpita dalla sentenza del tribunale di Napoli, pur non volendo alimentare polemiche in un momento così delicato della vita del Paese, ribadiamo con forza la nostra più completa e assoluta innocenza. Basta leggere con attenzione tutte le carte processuali, e i nuovi documenti emersi nel corso del dibattimento, per constatare la nostra più completa e assoluta estraneità alle infamanti accuse di frode sportiva" recita la nota societaria. ACF Fiorentina si difenderà in tutte le sedi opportune e in tutti i successivi gradi di giudizio per vedere riconosciute le proprie ragioni, "nella certezza che un verdetto più sereno possa restituire alla società e ai propri tesserati la più completa dignità e onorabilità".

Visto l'interessamento anche dell'AD Sandro Mencucci, il ruolo di Amministratore Delegato, al momento, ricadrebbe sul Presidente facente funzioni Mario Cognigni. Intanto riparte la stagione con l'arrivo di Delio Rossi e la squadra si ri-presenta al pubblico con una partitella a porte aperte tutta.. nostrana. Sarà l'occasione per capire come ha visto il mister i primi scatti dei suoi nuovi giocatori. "Si azzera tutto" ha detto il tecnico ed è scattata immediata la curiosità sui possibili ripescaggi, dei veterani e soprattutto dei giovani come Camporese, Jjajic e Babacar su tutti.

Ma nei prossimi giorni sarà doveroso ricostruire un ordine tattico valutando anche gli innesti come il Tanque Silva che ha scaldato la piazza, senza però concretizzare le attese in una rete. Questo anche a causa di un gioco non gioco al pari del vedo non vedo (palla) che certo non facilita il ruolo di un attaccante abile a sfruttare le occasioni proposte (da chi?). Sabato 12 novembre, al mattino la Fiorentina sosterrà una partitella d'allenamento a porte aperte contro la Rondinella a partire dalle 10.30 all'interno dello stadio Franchi.

Per l'occasione la Tribuna Maratona sarà aperta ai tifosi, mentre giornalisti, fotografi ed operatori potranno accedere alla Tribuna Centrale Coperta. L’apertura dei cancelli sarà prevista alle ore 10.00. La Fiorentina ricorda al pubblico che è assolutamente vietato l’ingresso di animali e di bottiglie/contenitori di vetro. AL

Notizie correlate
In evidenza