Premiazione del concorso “WriteWear” domani a Tuttosposi

Domani, alle ore 16,30, presso l'area sfilate della Fiera Tutto Sposi (Fortezza da Basso)

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
04 novembre 2011 19:19
Premiazione del concorso “WriteWear” domani a Tuttosposi

Il principe azzurro al centro dei desideri femminili? Non è detto. Almeno non dai racconti pervenuti al concorso di scrittura e moda WriteWear che in una limited edition sbarcherà nella città di Firenze in occasione della diciannovesima edizione di Tuttosposi. Ideato dalla scrittrice Patrizia Finucci Gallo WriteWear si “sposa” in questa occasione con le Wedding Angels, l’Associazione Italiana ideata da Natalina Villanova che ne è il Presidente. In particolare sabato 5 novembre alle ore 16,30 presso l'area sfilate della Fiera Tutto Sposi (Fortezza da Basso) a Firenze si svolgerà la premiazione, il primo classificato riceverà un oggetto realizzato da Foglia Argenteria per Wedding Angels.

La giuria che ha selezionato i racconti è composta da: Mimosa Martini (tg5), Roberto di Caro (Espresso), Patrizia Finucci Gallo (scrittrice), Francesco Leone (ideatore di Italian Fashion Blogger), Saul Rinaldi (designer) Elena Farinelli (blogger), Leonardo Tozzi (direttore di Firenze Spettacoli) e Simona Cappitelli (Wedding Planner fiorentina). Presenterà Natalina Villanova. In apertura una sfilata di gioielli della linea Wedding Angels, nati dalla creatività di Natalina Villanova e dalle mani sapienti di Lorenzo Foglia e dello staff di Foglia Argenteria.

Wedding Angels significa anche emozioni da indossare. Sulla passerella saliranno tre importanti fashion bloggers Martina Cancellotti di Glamour Marmelade, Veronica Caputo con Je Veronique e Lidia De Cicco con il seguitissimo Fashion de Liz. Tuttosposi, il più importante salone dedicato al mondo degli sposi dell’Italia centro-settentrionale, giunto alla sua 19esima edizione Nei suoi 9 giorni di programmazione (quest’anno dal 29 Ottobre al 6 Novembre), sempre alla Fortezza da Basso di Firenze (Padiglione Spadolini), circa 150 espositori da tutta Italia sono stati selezionati tra i principali operatori del vasto universo wedding.

Come sempre sono state raccolte tutte le realtà imprenditoriali interessate: catering, atelier di moda sposa, agenzie di viaggi, alberghi, complementi d’arredo, articoli da regalo, autonoleggi, centri estetici, parrucchieri, confetti, corredi, fioristi, fotografi, intrattenimento, liste di nozze, pasticceri, ristoranti, gioiellieri, biancheria per la casa, elettrodomestici, wedding designers e wedding planners. Inoltre arredo, illuminazione e addobbi.

Notizie correlate
In evidenza