Lomografia e nightlife fiorentina

Dal 22 al 24 ottobre quaranta ragazzi documenteranno la loro nightilife armati della macchina fotografica analogica oggetto di culto delle nuove generazioni.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
15 ottobre 2010 21:29
Lomografia e nightlife fiorentina

Photo Safari Agency, Société Anonyme e 22 al 22 coworking&design gallery, nuove realtà culturali e di moda della città toscana, lanciano il primo contest fotografico dedicato alle notti fiorentine e alla Lomo, famosa macchina fotografica analogica degli anni ’80. Per partecipare sarà sufficiente scattare delle foto a un party, in un club, a un concerto o in qualsiasi altro luogo dove i giovani fiorentini passano la notte divertendosi. Ai primi venti iscritti verrà assegnata in comodato d’uso gratuito per un week end una Lomo Diana + F con flash e rullino.

Le foto saranno pubblicate sul sito www.photosapharyagency.it e da lì votate. La giuria composta da Société Anonyme, 22|A22 e Photo Safari Agency decreterà tra i finalisti il vincitore che si aggiudicherà una borsa Freitag Dragnet del valore di 160 euro. A novembre la serata della premiazione presso 22|A22 con l’esposizione delle dieci foto finaliste e la proiezione dell’intera sequenza di scatti realizzati. La lomografia, fenomeno fotografico di moda e culto nel mondo, perfettamente si sposa con la filosofia di Société Anonyme, negozio indipendente di concezione nord-europea e ispirato dalle atmosfere underground dei quartieri hot-lazy di Londra, Berlino, Brooklyn, e di Photosaphary Agency, neonata ma già avviata agenzia fotografica. Per informazioni info@photosafariagency.com - www.photosafariagency.com

Notizie correlate
In evidenza