Quartiere 5: mercoledì Consiglio aperto sulla cantierizzazione della Linea 3

Una seduta straordinaria aperta agli interventi dei cittadini sull'annosa questione

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
11 settembre 2011 21:43
Quartiere 5: mercoledì Consiglio aperto sulla cantierizzazione della Linea 3

Firenze, 11 settembre 2011– Il Consiglio di Quartiere 5 si riunisce mercoledì 14 alle 21.00 in seduta straordinaria aperta ai cittadini per discutere del futuro dei lavori della Linea 3 della tramvia. La seduta del Consiglio di Quartiere 5 avrà luogo a Novoli a “Villa Pallini”, in Via Francesco Baracca 150/P, nella zona di Peretola. Inizio seduta dalle ore 21.00 «Nonostante tutti i tentativi del Partito Democratico per ostacolare questa iniziativa e di limitare la partecipazione dei residenti» annunciano i consiglieri di quartiere del PdL, autori della richiesta, Guido Castelnuovo Tedesco, Alessandra Gallego Bressan, Francesco Leoni, Michela Mannelli, Cristina Menci, Chiara Moretti e Veronica Semplici «I cantieri della tramvia sarebbero dovuti partire da anni – continuano i consiglieri del PdL –, ma tra ritardi, bugie e irrisolutezza i cittadini di Rifredi e di Careggi ancora non sono informati sul percorso definitivo e sulla durata dei lavori che difficilmente rispetteranno i 1200 giorni previsti».

«La nostra richiesta risale addirittura ad Aprile – hanno spiegano –, ma il Partito Democratico e l’assessore Massimo Mattei le hanno davvero provate tutte per negarsi e rimandare questa iniziativa, scegliendo peraltro di farla nella sede di Villa Pallini a Peretola, non volendo trovare una location adeguata nel cuore della zona di Rifredi per non incentivare la partecipazione». «I cittadini hanno il diritto di sapere “di che morte andrà a morire” il Quartiere 5 – hanno concluso – e non deve essere negata a loro la possibilità di conoscere a fondo i dettagli del percorso e dei cantieri della Linea 3.

Invitiamo quindi tutti i residenti a partecipare per manifestare le proprie perplessità rispetto ad un progetto che buona parte del Quartiere non condivide nella più totale e conclamata indifferenza della Giunta comunale».

Notizie correlate
In evidenza