Teatro a Palazzo Medici Riccardi

8 rappresentazioni a ingresso libero su prenotazione per “Rigoletto” e “Le roi s’amuse”. Si possono già riservare posti presentandosi, telefonando o scrivendo una mail all’Ufficio Relazioni con il Pubblico della Provincia di Firenze

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
22 agosto 2011 16:33
Teatro a Palazzo Medici Riccardi

Palazzo Medici Riccardi si fa palcoscenico. A partire dal 30 agosto un cartellone di otto recite aperte a 100 spettatori a serata, per un totale di 800 persone che potranno assistere agli spettacoli gratuitamente. Prosegue così la programmazione ideata dall’Assessorato alla Cultura della Provincia di Firenze che, all’interno della rassegna del Genio nel Territorio, propone a tutta la cittadinanza e ai turisti occasioni di alto livello. Le opere in programma sono due: “Le roi s’amuse” di Victor Hugo (in scena nei giorni 30 e 31 agosto, 2 e 3 settembre), dramma storico in cinque atti in versi rappresentato per la prima volta nel 1832 alla Comédie-Francaise, e “Rigoletto” di Giuseppe Verdi, opera in tre atti su libretto di Francesco Maria Piave, tratta dallo stesso dramma di Hugo (8,10,12,13 settembre).

Tutti gli spettacoli sono fissati per le 21.00 nel Cortile di Michelozzo di Palazzo Medici Riccardi. Prenotare gli inviti per l’ingresso è molto semplice: si possono ritirare a mano all’Ufficio Relazioni con il Pubblico della Provincia di Firenze in Via Cavour 7R oppure riservarli telefonicamente, sempre all’URP, al numero 055 2760241 o scrivendo una mail a urp@provincia.fi.it. In ogni caso si deve specificare la data in cui si intende partecipare allo spettacolo (la prenotazione non è modificabile) e prendere accordi con l’URP per il ritiro degli inviti cartacei.

Notizie correlate
In evidenza