II° Festival delle Biglie da spiaggia

L’Arte incontra il Gioco per unire divertimento e cultura. Domenica 21 agosto al Bagno Bragozzo sul Lido di Camaiore

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
18 agosto 2011 14:11
II° Festival delle Biglie da spiaggia

Dopo il successo della prima edizione, torna a gran richiesta il 2° Festival delle Biglie da Spiaggia che si svolgerà domenica 21 agosto presso lo stabilimento balneare Bragozzo a Lido di Camaiore. Quest’anno però con un’importante novità che renderà l’evento ancora più emozionante e originale: l’unione con l’arte. Dalla vicina Pietrasanta, famosa terra d’arte e cultura, arriveranno 3 artisti per unire l’arte al gioco antico delle biglie da spiaggia. Lo spettacolo quindi inizierà già nella giornata di sabato 20 agosto, in cui gli scultori daranno il via alla costruzione sulla sabbia con salite, discese, gallerie, curve, pendenze e naturalmente figure artistiche inedite che prenderanno vita dalla loro straordinaria creatività.

Nella mattinata di domenica 21 agosto inizierà ufficialmente il Festival alle 9.30 con la costituzione di due gruppi formati, che si sfideranno a “colpi di biglie” sotto gli occhi curiosi e divertiti del pubblico. Il gioco consiste in una prova di abilità in cui lo scopo sarà quello di far completare alla biglia un numero definito di giri, usando il minor numero possibile di tiri. I giocatori prenderanno parte singolarmente e vincerà la gara chi per primo taglierà il traguardo dell’ultimo giro.

I migliori 8 di ogni gruppo si sfideranno nella Finalissima che inizierà alle ore 15.00 e decreterà il vincitore assoluto del Torneo. L’intera competizione sarà controllata da un giudice di gara. La conclusione del Festival è prevista entro le ore 18.00 con la premiazione finale in cui il vincitore riceverà un particolare Trofeo che rispecchierà la filosofia artistica del torneo. Le iscrizioni sono aperte a tutti, esperti e non, presso la direzione del Bagno Bragozzo. L’evento è organizzato dallo stabilimento balneare, in collaborazione con STOPS.it.

Notizie correlate
In evidenza