Il “sigaro Modigliani” a Effetto Venezia

Domani, venerdì 5 agosto alla Stazione Modigliani, sugli Scali del Monte Pio , sarà protagonista di Effetto Venezia il sigaro Modigliani delle Manifatture toscane.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
04 agosto 2011 17:44
Il “sigaro Modigliani” a Effetto Venezia

Domani, venerdì 5 agosto alla Stazione Modigliani, sugli Scali del Monte Pio, sarà protagonista di Effetto Venezia il sigaro Modigliani delle Manifatture toscane. Con l’obiettivo di valorizzare la storia e la cultura italiana, Le Manifatture toscane hanno creato, un anno fa, il nuovo Sigaro Modigliani, omaggio al grande artista toscano di inizio '900. Questo nuovo sigaro fa parte della serie dei Sigari d'Autore insieme al Garibaldi e al Soldati: tre sigari per dare risalto alla storia e alla tradizione italiana.

Un sigaro dedicato ad un personaggio italiano protagonista delle arti visive applicate, un artista eccezionale, dalla grande personalità, che rappresenta appieno lo stile, la cultura, il coraggio e l'inventiva tipici dell'italianità a cui il sigaro Toscano si ispira. A Livorno è riaperta da Aprile la casa natale di Modigliani, in via Roma 38, perciò questa serata vuole essere un contributo , un omaggio a Modigliani e alla casa museo. Leonardo Taddei porterà nel cuore di Effetto Venezia questi sigari dedicati all’artiste italienne e ci parlerà di artigianato, di eccellenze italiane, di antichi sapori miscelati a continua innovazione.

Non ci sarà solo il sigaro, ma anche il caffè delle Piantagioni del Caffè, un caffè sorprendente bevuto in un modo insolito, gustato nella sua interezza con attenzione ai profumi, al colore, alla magia di un caffè gustato sotto la guida di Paolo Milani. L’iniziativa è gratuita.

Notizie correlate
In evidenza