Assunzione precari, Targetti: “Diteci parole chiare”

La vicepresidente della Regione commenta l'annuncio dato dal Ministero dell’Istruzione sulla assunzione di circa 67 mila precari nella scuola sui posti vacanti disponibili

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
14 Luglio 2011 18:57
Assunzione precari, Targetti: “Diteci parole chiare”

Firenze – “Siamo all’ambivalenza assoluta: la notizia può essere buona così come può diventare una presa in giro”. Così Stella Targetti, vicepresidente di Regione Toscana con delega all’Istruzione, riferendosi all’annuncio dato dal Ministero dell’Istruzione sulla assunzione di circa 67 mila precari nella scuola sui posti vacanti disponibili. “Non dimentichiamo – aggiunge Stella Targetti, anche presidente della Commissione Istruzione in Conferenza delle Regioni – che si è appena concluso un duro piano triennale con il taglio di 100 mila posti.

Prima di dare in pasto notizie in un modo che lascia aperti dubbi interpretativi di non poco conto, sarebbe stato meglio attendere qualche ora e chiarire bene i dettagli. In ogni caso sono fra quelli che fanno il tifo affinchè i dubbi si sciolgano presto e tutti possiamo dare atto al governo di essere finalmente passato, sul precariato nella scuola, dalla volgarità di accuse ingiuste all’efficacia di una stabilizzazione autentica”.

Notizie correlate
In evidenza