La Florence vince con il giovane team Usa

Bella serata di sport internazionale al Palazzetto di S.Marcellino. Il Fotoamatore Florence ha festeggiato la conquista della permanenza in A2 con una amichevole di alto livello, affrontando una selezione di giocatrici Usa.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
28 maggio 2011 19:17
La Florence vince con il giovane team Usa

Bella serata di sport internazionale al Palazzetto di S.Marcellino. Il Fotoamatore Florence ha festeggiato la conquista della permanenza in A2 con una amichevole di alto livello, affrontando una selezione di giocatrici provenienti da varie università americane. Senza l’assillo del risultato le due squadre hanno dato vita ad una gara piacevole, improntata sulla velocità e sull’agonismo più genuino. La formazione americana (costituita da giocatrici nate tra il ’90 e il ’92) ha cercato di rendere difficile la vita al Fotoamatore che, pur privo di Morlotti e D’Erasmo e rinforzato dalle giovani Martini e Gualtieri, ha mostrato di essersi scrollato di dosso lo stress dei play out, fornendo una prestazione di eccellente livello.

Grazie alla felice serata delle tre “senatrici” Ilieva, Stefanini e Corsi (tutte in doppia cifra) e all’importante contributo di tutte le altre giocatrici schierate, la formazione fiorentina ha tenuto sempre in mano le redini dell’incontro, lasciando alle avversarie pochi margini per far proprio il risultato. Dopo aver condotto i primi due quarti con sicurezza (16-9 e 31-27 i parziali) nel terzo quarto Il Fotoamatore ha allentato le redini, permettendo alla selezione USA di agguantare la parità sul 40-40.

Ma da questo momento in poi non c’è stata più storia e Il Fotoamatore si è riportato saldamente al comando arrivando a chiudere la gara con un vantaggio forse troppo severo per le pur brave giocatrici americane. Nella formazione statunitense hanno impressionato particolarmente la Degraffinreed e la Shaw che, pur nella loro giovane età, hanno fatto vedere numeri di ottimo livello. IL FOTOAMATORE FLORENCE 67 SELEZIONE UNIVERSITA’ USA 52 Parziali: 16-9, 31-27 (15-18), 51-42 (20-15) Arbitri: Catarsi e Del Capria di Firenze Uscite per falli: -- IL FOTOAMATORE FLORENCE: Stefanini 14, Fabbri L.

4, Evangelista 5, Ciantelli 8, Fabbri F. 6, Ilieva 15, Rossini 1, Martini, Pieretti 2, Corsi 12, Gualtieri. Allenatore: D'AGOSTINI G. – GALANTI A. SELEZIONE USA: Degraffinreed 14, Ellison 6, Hofer 2, Rattigan 5, Shaw 11, Sweeney 3, Tait, Conley 3, Howard 8. Allenatrice: HICKEY E.

Notizie correlate
In evidenza