La bella a Firenze deciderà la salvezza del Fotoamatore

Il solito Fotoamatore da trasferta si lascia sfuggire la ghiotta opportunità di conquistare la salvezza senza ricorrere alla bella contro la College Italia Roma. La gara 2 ha infatti calcato le orme della gara 1 solo per il primo quarto.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
15 aprile 2011 11:00
La bella a Firenze deciderà la salvezza del Fotoamatore

Il solito Fotoamatore da trasferta si lascia sfuggire la ghiotta opportunità di conquistare la salvezza senza ricorrere alla bella contro la College Italia Roma. La gara 2 ha infatti calcato le orme della gara 1 solo per il primo quarto che ha visto la supremazia della squadra romana. Ma mentre in gara 1 Il Fotoamatore è riuscito a riprendere in mano le redini dll’incontro, in gara 2 la metamorfosi non è avvenuta. Si è così assistito ad un monologo delle padrone di casa, con sporadiche apparizioni delle ragazze gigliate.

Morale della favola: una severa sconfitta del Fotoamatore che lascia molti dubbi anche sull’esito della gara di spareggio. Non meraviglia quindi la partenza fulminea delle padrone di casa che già nel primo quarto, grazie alle doppie di Francesca Dotto (assente a Firenze in gara 1), riescono a chiudere il quarto con un vantaggio di 9 punti (17-8). Nel secondo periodo, dopo un iniziale tentativo di recupero del Fotoamatore, è nuovamente la College a prendere le redini del gioco e ad allungare fino al + 13 (37-24) di metà gara. Dopo la pausa lunga la College prende ulteriormente il largo grazie alle triple di Dotto C.

(2) e Terenzi e alle doppie di Mandelli (2) solo parzialmente compensate dalle doppie di Fabbri, Corsi, Ilieva e D’Erasmo. A fine periodo il distacco è arrivato a + 16 (50-34). Alla partenza dell’ultimo periodo la College piazza subito un parziale 11-0 con tripla di Reggiani e doppie di Masoni (2), Reggiani e Meroni. Dopo 4’ arriva il primo canestro viola ad opera di D’Erasmo per il 61-36 con un +25 che rimane pressoché inchiodato fino alla fine. Ci vorrà quindi la bella e l’appuntamento è per domenica 17 aprile ore 19 al Palazzetto di S.

Marcellino. COLLEGE ITALIA ROMA 73 IL FOTOAMATORE FLORENCE 47 Parziali: 17-8, 37-24 (20-16), 50-34 (13-10) Tiri liberi: 9/16 College, 9/18 Florence Arbitri: Calabrese e Momi di Trieste Uscite per falli: Bona (College) COLLEGE: Dotto F. 15, Reggiani 5, Dotto C. 16, Mandelli 8, Ferretti 4, Masoni 6, Meroni 4, Penna, Terenzi 13, Bona 2. Allenatore: CAMPOBASSO S. IL FOTOAMATORE FLORENCE: Stefanini 10, Evangelista, Ciantelli 2, Della Valle, Fabbri F. 5, Ilieva 3, D'Erasmo 8, Pieretti 2, Morlotti 6, Corsi 11.

Allenatore: MUSOLINO A.

Notizie correlate
In evidenza