Sconfitta a Rende Il Fotoamatore si gioca la promozione al terzo match

Ci vorrà la bella di mercoledì prossimo al Palazzetto di S.Marcellino (ore 19) per decidere chi, tra Il Fotoamatore e la Calabra Maceri Rende, dovrà lasciare la serie A2 nella prossima stagione agonistica. La gara 2 ha infatti emesso il suo verdetto.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
01 maggio 2011 09:20
Sconfitta a Rende Il Fotoamatore si gioca la promozione al terzo match

Ci vorrà la bella di mercoledì prossimo al Palazzetto di S.Marcellino (ore 19) per decidere chi, tra Il Fotoamatore e la Calabra Maceri Rende, dovrà lasciare la serie A2 nella prossima stagione agonistica. La gara 2 ha infatti emesso il suo verdetto a favore della formazione calabrese che così ha compensato la sconfitta subita in gara 1 a Firenze. Le ragazze gigliate hanno fatto di tutto per conquistare l’accesso alla terza fase dei play-out ma le avverse condizioni al contorno hanno reso impossibile il successo.

Le 5 ore di ritardo del volo Pisa-Lamezia hanno ritardato l’inizio della partita (differito dalle 18.30 alle 20) e hanno ridotto ai minimi termini il tempo di riscaldamento lasciato a disposizione della formazione fiorentina. A tutto ciò va infine aggiunta una direzione arbitrale che non ha certo favorito Il Fotoamatore. Con tali presupposti una vittoria del Fotoamatore avrebbe avuto del miracoloso! Ma veniamo alla cronaca della gara. Il primo quarto vede la supremazia della squadra calabrese che si affida ad una Urmos in serata di grazia e grazie ai punti suoi (8) e a quelli diStrano (5) chiude il periodo in testa 18-12.

Sul fronte fiorentino solo Stefanini e Ilieva sembrano reattive (4 punti a testa), mentre Corsi si vede penalizzata in pochi minuti dei 3 falli che ne condizioneranno la prestazione. Nel secondo quarto Il Fotoamatore prende in mano il gioco e si rifa sotto: artefici del recupero sono Morlotti (7), Fabbri (5) e D’Erasmo (4) mentre sul fronte opposto è ancora Urmos (6) a tenere alta la bandiera. Si va alla pausa lunga sul 32-30 per le padrone di casa, ma il divario è talmente ridotto che tutto è ancora possible. Il terzo periodo è quello di transizione, nel quale ambedue le squadre cercano di amministrare la gara per poi giocare il tutto per tutto nell’ultimo quarto.

Il parziale è di 9-5 per le padrone di casa e le due contendenti si presentano alla partenza dell’ultimo quarto sul 41-35, con uguali chance di vittoria per ambedue. Ne risulta un ultimo quarto all’insegna del perfetto equilibrio (16-16) con i punti di Urmos (7), Di Gregorio (4), Paparo (3) e Gallo (2) che sono esattamente compensati da quelli di Morlotti (7), D’Eramo e Stefanini (4), Fabbri (1). Si chiude sul 57-51 che rimanda alla bella il verdetto della retrocessione. CALABRA MACERI RENDE 57 IL FOTOAMATORE FLORENCE 51 Parziali: 18-12, 32-30 (14-18), 41-35 (9-5) Tiri liberi: 10/17 Rende, 5/13 Florence Arbitri: Belfiore di Napoli e Petrone di Salerno Uscite per falli: -- RENDE: Paparo 7, Strano 5, Monaco, Morrone ne, Tradico ne, Di Gregorio 15, Urmos 23, Gallo 5, Ambrosio ne, Castagna 2.

Allenatore: LOPEZ R. IL FOTOAMATORE FLORENCE: Stefanini 8, Fabbri L. ne, Ciantelli 2, Fabbri F. 7, Ilieva 8, Lanzarini ne, D'Erasmo 8, Pieretti ne, Morlotti 15, Corsi 3. Allenatore: D'AGOSTINI (PAOLETTI)

Notizie correlate
In evidenza