iMama, agenzia di comunicazione 2.0, una realtà innovativa in Toscana

Durante la Convention Var Group, a Cervia, la neonata iMama ha presentato la sua attività, un connubio di marketing, comunicazione e tecnologia.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
12 maggio 2011 19:50
iMama, agenzia di comunicazione 2.0, una realtà innovativa in Toscana

Firenze - Nella realtà economica toscana, la nuova agenzia di comunicazione iMama, con sede a Empoli, vicino Firenze, è una inaspettata sorpresa. Nata dalle costole della Var Group come completamento dei servizi rivolti alle aziende che devono affrontare questo periodo critico per l’economia ma anche con dei grandi cambiamenti in atto soprattutto per quello che riguarda la comunicazione e certamente la loro visione professionale è decisamente proiettata nel futuro con l’utilizzo di social network e tutti i vantaggi della rete. Professionali, giovani e brillanti, davanti ai partecipanti della Convention Var Group 2011, che si sta svolgendo a Cervia, gli iMama hanno presentato il loro approccio innovativo, legato a web 2.0, nei confronti di alcune aziende fiorentine e toscane, realizzando per loro campagne di comunicazione e marketing i cui risultati sono sorprendenti e auspicabili per tante imprese nell’immediato futuro. Francesca Antichi, Jury Borgianni e Aleandro Mencherini, i tre fondatori dell’agenzia, affrontano le problematiche aziendali in un modo molto semplice ed efficace che si può sintetizzare in 4 punti: Definire l’identità del cliente, il target, pianificare gli strumenti e infine, misurare il risultato.

I vantaggi, per la forza vendita sono dei servizi aggiuntivi che hanno come obbiettivo l’acquisizione di nuovi interlocutori, dal sito alla strategia di vendita con un metodo di lavoro scientificamente strutturato. Alcuni casi di strategie di successo sono state pianificate da iMama per clienti come Richard Ginori, Firenze Turismo, Patrizia Pepe, Marchese Frescobaldi e Tenuta dell’Ornellaia. Cecilia Chiavistelli

Notizie correlate
In evidenza