Al ''Mugellino'' debutta il Tricolore Minimoto

Il Campionato Italiano Minimoto si appresta ad affrontare nel prossimo fine settimana (7-8 maggio) la terza gara del 2011 - sulle sette previste - che avrà come anfiteatro il tracciato denominato “Mugellino”, struttura creata all’interno dell' Autodromo.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
05 maggio 2011 23:11
Al ''Mugellino'' debutta il Tricolore Minimoto

Il Campionato Italiano Minimoto si appresta ad affrontare nel prossimo fine settimana (7-8 maggio) la terza gara del 2011 - sulle sette previste - che avrà come anfiteatro il tracciato denominato “Mugellino”, struttura creata all’interno dell' Autodromo Internazionale del Mugello. I minipiloti sono dunque attesi sulle colline toscane dove si misureranno sui 680 metri di questa “pista nella pista” per un campionato che sta entrando nel vivo della sua stagione, anche se il cammino per la conquista dei titoli è ancora lungo.

Nella classe SAV (Scuola Avviamento Velocità) Raffaele Fusco guida la classifica, mentre tra gli Junior A Gennario Izzo (ZPF) viaggia a punteggio pieno (50 punti) grazie alla due vittorie finora ottenute. Punteggio pieno anche per il leader della Junior B, il romagnolo Kevin Zannoni (SG) e nella Junior C grazie al riminese Mattia Casadei (Pasini). Nella “OPEN A” il romano Simone Mazzola (Polini) guida la classifica, mentre nella Open B il romagnolo Andrea Forlani (DM) è il quarto componente, assieme ai già citati Casadei, Izzo e Zannoni del club dei piloti momentaneamente a punteggio pieno.

IL PROGRAMMA Sabato 7 maggio, come tradizione, l’effettuazione delle operazioni preliminari e dei brefing obbligatorio per i piloti segnerà l’apertura della manifestazione. Dalle ore 11,35 alle 13 le prove libere, seguite poi alle 14 dalle prove ufficiali per la definizione dello schieramento. Alle 18,30 verranno premiate le pole-position. Domenica 8 maggio warm-up dalle 8,30 alle 9,10 e dalle ore 9,40 le sei gare tutte d’un fiato. Partirà la Open B, seguita da Open A, Junior C, SAV, Junior A e Junior B che concluderà le ostilità con il semaforo verde previsto per le ore 14,05.

Domani, venerdì 6 maggio, la pista sarà disponibile per prove libere. HOBBY SPORT Da non dimenticare l’attività “Hobby Sport”, che si svolgerà in entrambe le giornate. Si tratta di un’iniziativa voluta dalla FMI per avvicinare potenziali nuovi minicentauri (età 7-8 anni) alla specialità. Le prove si svolgeranno sabato 7 dalle 10 alle 11 e domenica 8 dalle 12 alle 13.

Notizie correlate
In evidenza