Sabato e domenica bolidi in pista col Mugello Motor Fest - Car Edition

Sono in programma, gare di accelerazione, prove libere in pista, ed una ricca area espositiva dove saranno presenti i principali marchi legati al mondo dell’automobilismo sportivo, a quello del tuning e delle special car.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
09 novembre 2010 15:08
Sabato e domenica bolidi in pista col Mugello Motor Fest - Car Edition

Sabato 13 e domenica 14 novembre arriva il Mugello Motor Fest - Car Edition. Una manifestazione del tutto nuova per l’autodromo e la Toscana, come pure per l’intero panorama nazionale. Sarà una due giorni davvero “calda” visti i numerosi appuntamenti; sono infatti in programma, gare di accelerazione, prove libere in pista, ed una ricca area espositiva dove saranno presenti i principali marchi legati al mondo dell’automobilismo sportivo, a quello del tuning e delle special car.

L’intento è quello di offrire al pubblico amante dei motori una moltitudine di opportunità e di attività per soddisfare la propria passione, in uno degli spazi più scenografici al mondo. Completeranno questa full immersion nel mondo delle quattro ruote, le esibizioni degli specialisti del drifting e i contest per il miglior tuning, sia estetico che multimediale. Un‘occasione dunque per raccogliere in un unico fine settimana tutto il mondo automobilistico, dallo sportivo al fuoristrada e dal rally al tuning in un’unica manifestazione pensata “a misura d’uomo”, in modo da dare la possibilità a tutti gli appassionati di essere protagonisti, vivendo l’evento in prima persona.

Mugello Motor Fest - Car Edition è anche un’importante opportunità per le aziende del settore e non, per i team e i preparatori di mettersi in mostra, per sviluppare ed intrattenere rapporti e sinergie, in un contesto esclusivo e simbolo della passione per i motori. Ogni giorno scopriremo una delle mille facce di questo magico prisma che si chiama Mugello Motor Fest. Oggi, per esempio, parliamo del stuntriding, il freestyle su moto sportive. Protagonista sarà il Team Swot – che nasce all'interno del portale motociclistico online smanettoni.net tra i più cliccati in rete e soprattutto, il primo portale motociclistico in assoluto in Italia che si è dedicato negli anni anche a far conoscere lo stuntriding.

Questa disciplina altamente spettacolare è nata anni fa in America, e con il tempo ha contagiato migliaia di riders in tutto il mondo. Da qualche anno i ragazzi del team girano l'Italia per proporre il loro show in eventi motociclistici tra i più prestigiosi in Italia. La SwotGang proporrà uno show con piu moto e più stuntman simultaneamente, in stile americano, esibendosi nell’area stunt con i seguenti orari sia sabato 13 che domenica 14: 10, 11:15, 12:30, 14, 15:30, 16:45. Ulteriori info sul sito www.mugellomotorfest.it.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza