Alberi: riapre il parco avventura "il Gigante"

Il più grande di tutta la Toscana con 9 percorsi sospesi

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
13 aprile 2011 14:27
Alberi: riapre il parco avventura

VAGLIA- Il parco avventura più grande della Toscana, ben 9 percorsi tutti rigorosamente sospesi sugli alberi. Questo e molto altro è il parco avventura “Il Gigante” situato in Comune di Vaglia a Pratolino accanto a Villa Demidoff. Il parco, già aperto per la stagione estiva, si trova all’interno del grande bosco “Poggio la Garena” ed offre ai visitatori sentieri, prati, aree attrezzate per pic nic a pochi chilometri da Firenze. L’attrazione principale del parco sono i 9 percorsi sospesi a varie altezze sugli alberi.

Si va dal percorso “Farfallina” adatto a bambini dai 3 ai 7 anni, che con imbragatura e caschetto potranno passare su ponti e reti a poco più di un metro da terra, provando l’emozione di volare appesi a una carrucola. Gli altri 7 percorsi sono invece adatti a tutti (dagli 8 agli 80 anni), si va da quelli più facili denominati “Grillo” e “Coccinella” ed il nuovissimo “Ghiro” per passare ai percorsi “Blu” più difficili come “Scoiattolo” e “Pipistrello” dove con le carrucole si può volare fino a 70 metri.

Ancora più difficili i percorsi “Geko” e “Monkey” all’interno dei quali si potrà provare il brivido dello Skate fra gli alberi, il salto di “Tarzan” e teleferiche lunghe 100 metri. Una grande opportunità di divertimento, ma anche un occasione per stare a contatto con la natura in un modo molto particolare. Un’esperienza irripetibile per mettersi alla prova, provare nuove emozioni e superare i propri limiti, il tutto divertendosi. Oltre a questo sono a disposizione dei visitatori aree pic nic, si possono organizzare compleanni e, comunque, passare una giornata a contatto con la natura. Il parco fino al mese di giugno è aperto nei fine settimana ed i festivi dalle 9,30 alle 19, da giugno a settembre tutti giorni (chiuso il lunedì) dalle 9,30 alle 19 (19,30 i festivi), in ottobre e novembre l’apertura è prevista nel week – end e i giorni festivi dalle 9,30 al tramonto.

Si consiglia un abbigliamento sportivo e scarpe adatte. Per maggiori informazioni si può chiamare il numero 3203261243 inviare una e-mail a parco@aberovivo.it o connettersi al sito internet.

Notizie correlate
In evidenza