Nuovo volo diretto Firenze-Vienna

Austrian Airlines insieme ad Aeroporto di Firenze ha inaugurato oggi il nuovo collegamento diretto da Firenze a Vienna, in aggiunta ai collegamenti esistenti con scalo a Bologna.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
28 marzo 2011 21:04
Nuovo volo diretto Firenze-Vienna

Austrian Airlines insieme ad Aeroporto di Firenze ha inaugurato oggi il nuovo collegamento diretto da Firenze a Vienna, in aggiunta ai collegamenti esistenti da Firenze a Vienna con scalo a Bologna. Austrian Airlines adesso può offrire due collegamenti giornalieri tra Firenze e la capitale austriaca. A Vienna i passeggeri trovano una rete di collegamenti costituita da oltre 130 destinazioni nel mondo e un aeroporto estremamente efficiente con tempi di trasferimento minimo di 25 minuti. Il nuovo volo è operato con un Fokker 70.

Il tempo di volo è di 85 minuti. A bordo, ai passeggeri, vengono servite bevande fredde, caffè e te. In classe economy gli ospiti possono scegliere tra una selezione di snack dolci o salati o frutta, mentre in business class viene proposto un menu di tre portate con una portata calda e pane fresco. "L’Italia è un mercato importante per noi. Siamo quindi contenti di inaugurare questo nuovo volo diretto tra Firenze e Vienna. È il completamento perfetto del nostro programma di voli in Italia dove abbiamo sette destinazioni" ha commentato Johannes Walter, responsabile della Business Intelligence Unit Europa di Austrian Airlines. Umberto Preziosa, Direttore Generale di Aeroporto di AdF ha commentato: "Vienna rappresenta un collegamento molto importante per Firenze, non solo per il traffico point to point tra due delle città più belle d’Europa, ma anche per il traffico di feederaggio verso l’hub di Vienna, che grazie al network della Austrian Airlines consentirà di estendere i collegamenti con destinazioni quali il Nord America, i Paesi Scandinavi, Dubai e l’estremo Oriente.

L‘aeroporto di Firenze sta crescendo con collegamenti e compagnie di qualità e l’interesse da parte di gruppi leader come Lufthansa, di cui Austrian fa parte, ne è testimonianza. Vogliamo continuare in questa direzione". In occasione del nuovo volo Austrian Airlines propone una tariffa di andata e ritorno per Vienna a partire da 99 Euro*, tasse e supplementi inclusi. I biglietti sono acquistabili tramite il call center Austrian allo 02 89634296, in agenzia viaggi, via internet sul sito www.austrian.com

Notizie correlate
In evidenza