Urbanistica, il Pdl chiede: tracciabilità, trasparenza e bioclimatica

Con Matteoli e il gruppo regionale prende la parola il Pdl, per illustrare la necessaria riforma della legge regionale del 2005 che tanti guai ha prodotto da Monticchiello a Donoratico, dalla piana fiorentina al Mugello

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
03 marzo 2011 13:22
Urbanistica, il Pdl chiede: tracciabilità, trasparenza e bioclimatica

Urbanistica: mentre in giunta regionale si procede in ordine piuttosto sparso, il Pdl prende la parola per illustrare la necessaria riforma della legge regionale del 2005 che tanti guai ha prodotto da Monticchiello a Donoratico, dalla piana fiorentina al Mugello passando per Montespertoli. L’occasione la fornisce il convegno intitolato proprio «Urbanistica: una riforma necessaria. Tracciabilità, trasparenza, bioclimatica» che il gruppo Pdl in Consiglio regionale ha organizzato per il prossimo Sabato 5 Marzo alle ore 10, presso la Sala delle Feste della sede del Consiglio regionale in Via Cavour 18 a Firenze.

Ospite d’onore sarà il Ministro per le infrastrutture Altero Matteoli, a cui spetterà il compito di chiudere la mattinata di lavori. Molti gli interventi previsti, che verranno introdotti dal Vicepresidente del Consiglio regionale della Toscana Roberto Benedetti. La relazione centrale sarà affidata al Vicepresidente della Commissione Ambiente e Territorio Andrea Agresti, principale estensore della mozione con cui il Pdl indica alla giunta regionale la via maestra per riformare la legge sull’urbanistica del 2005.

Dopo di lui, la parola passa al Capogruppo del Pdl in Regione Alberto Magnolfi. Non solo, però, perché hanno annunciato loro interventi i rappresentanti regionali dell’Ance, degli architetti, dei geologi, dei geometri e degli ingegneri, tutti pronti a portare contributi tecnici qualificati così come gli amministratori pubblici e i dirigenti politici del Pdl di tutta la Toscana.

Notizie correlate
In evidenza