Ultimo dell’anno a Castiglione della Pescaia

Il cartellone delle iniziative

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
23 dicembre 2010 14:30
Ultimo dell’anno a Castiglione della Pescaia

Veglione di capodanno col botto a Castiglione della Pescaia. L’inizio della serata è previsto intorno alle 22 quando la cittadinanza sarà accolta da un sottofondo musicale seguito dall’inizio dell’orchestra con un programma che salirà lentamente di ritmo per poi arrivare alla fatidica mezzanotte, grande brindisi ed auguri. E poi tanto divertimento con i migliori successi degli ultimi 40 anni in un susseguirsi di note, melodie e ritmi che saranno riconosciuti da tutti i presenti. Un serata che scivolerà via fino a tarda notte e presentata per l’occasione da Marco Magini che oltre ad essere il direttore artistico e manager dell’evento, ha voluto tornare sul palcoscenico per salutare il 2011, occasione molto particolare per lui poiché quest’anno festeggia i 30 anni di carriera artistica, poiché il suo percorso ebbe inizio nel 1980. L’orchestra Spettacolo Filadelfia, nata da un’idea di Franco Madera nel lontano 1992, è oggi uno dei gruppo più noti nel panorama nazionale della musica da ballo.

Con il primo cd “Monella Capricciosa” dove trova un riscontro immediato con il pubblico e la canzone che da il titolo al cd diventa una hit e re incisa da molte orchestre italiane. Il brano è interpretato da Bruno “Brunali” Bertelli uno dei migliori interpreti del genere che ancora oggi collabora con affetto e dedizione alla realizzazione dei lavori discografici dei Filadelfia. L’Orchestra tiene concerti riempiendo locali da ballo e piazze di tutta Italia e compare spesso nelle emittenti nazionali Rai, Mediaset come ospiti in programmi di intrattenimento (Uno Mattina, Musica Maestro, Ballo Amore e Fantasia ecc.). Il 1998 è l’anno della consacrazione televisiva con l’uscita di “Sempre di più.

L’orchestra impone nuovi brani sul mercato come “Balla con me, Sono simpatico, Bricconcello. L’Orchestra vince l’edizione 1998 di Ballo amore e fantasia andata in onda su Rete 4 con la canzone Hei Muchacha. Nel 2009 arriva a ricoprire il ruolo guida di voce femminile Francesca Salmieri che si aggiunge ai già presenti Raffaele Repizzi (voce) , Matteo Barone (batteria), Massimo Turelli (tastiere) e Nicola Spaggiari (chitarra) ai quali si uniscono i nuovi membri Diego Raimondi (basso) e Marco Periotto (fisarmonica). Il 2010 si apre con una nuova produzione, il singolo “Occhi di fuoco”, brano che anticipa l’uscita dell’estate del nuovo album Filadelfia 18.

E presto per l’inizio del l 2011 uscirà il nuovo singolo: Come una rosa. La grande avventura dei Filadelfia è stata possibile e continuerà nel tempo grazie alla dedizione, la passione e l’amore per la musica da ballo di Franco e Christian Madera. Ma festa continua anche dopo San Silvestro. Sabato 1° gennaio 2011 dalle 17 alle 20,30 in piazza Garibaldi serata in ricordo della discoteca Pussycat con dj locali che hanno amato le serate della discoteca. Lunedì 3 gennaio festival musicale con band locali dalle 17 alle 24 in piazza Garibaldi.

Martedì 4 gennaio esibizione dei giovani musicisti di Castiglione della Pescaia diretti dal maestro Giorgio Franceschi dalle 17 alle 20 sempre in piazza Garibaldi. Il mercatino dell’artigianato e dell’antiquariato in piazza Garibaldi andrà avanti dal 26 dicembre al 6 gennaio, tutti i giorni. In corso della libertà, invece, il mercatino sarà allestito dal 1° gennaio al 6 gennaio. Queste iniziative sono state organizzate dal Comune di Castiglione della Pescaia e dalla locale Pro Loco.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza