Sosta selvaggia: Ataf chiede un risarcimento al giorno

Oltre a richiedere il pagamento risarcitorio, Ataf segnala gli episodi alla Procura della Repubblica che può chiedere il rinvio a giudizio del proprietario dell'auto per interruzione di pubblico servizio.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
19 novembre 2010 19:27
Sosta selvaggia: Ataf chiede un risarcimento al giorno

Ataf ha iniziato dal mese scorso a inviare le richieste di risarcimento danni per il tempo perso dai bus a causa della sosta selvaggia. Ad oggi sono state spedite già 32 richieste nelle quali Ataf concede 20 giorni di tempo per pagare o per far pervenire all'azienda le proprie “giustificazioni”. Gli importi richiesti variano da 150 a 350 euro in funzione della quantità di tempo perso o di corse saltate. Ataf, però, potrebbe stabilire di aggiungere anche i danni accessori subiti, ad esempio il danno di immagine.

Oltre a richiedere il pagamento risarcitorio, Ataf segnala gli episodi alla Procura della Repubblica che può chiedere il rinvio a giudizio del proprietario dell'auto per interruzione di pubblico servizio (come già accaduto nel mese di ottobre al proprietario di un Suv). Una decina di pagamenti sono già stati incassati, mentre molte altre richieste sono in attesa di essere spedite: infatti si registra almeno un caso al giorno di intralcio al servizio di trasporto pubblico da parte di automobilisti indisciplinati, talvolta con più di un'auto coinvolta.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza