Intermediari di assicurazione: la categoria pronta alla mobilitazione

Il Sindacato Nazionale Agenti organizza un incontro a Firenze per presetare le iniziative sindacali nei contronti delle compagnie assicurative

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
09 novembre 2010 18:21
Intermediari di assicurazione: la categoria pronta alla mobilitazione

Il Sindacato Nazionale Agenti denuncia l'impossibilità di trovare punti di incontro con le Controparti per arrivare al rinnovo dell'Accordo nazionale di categoria. Perciò lo SAN organizza un incontro giovedì 11 novembre all'Hotel Londra in Via J. Da Diacceto 16 a Firenze (ore 14:30) nel quale verranno illustrate e presentate le Azioni Sindacali deliberate dal Sindacato. Prima di intraprendere il “Giro d’Italia”, l’Esecutivo Nazionale si è confrontato con il Comitato dei Presidenti dei Gruppi Aziendali e con i Coordinatori Regionali: "La decisione di mobilitarci come Categoria rappresenta una reazione ai continui rifiuti opposti dalle nostre controparti ed intende evidenziare tutte le contraddizioni che attraversano il mercato della intermediazione professionale -spiega il Presidente Nazionale del Sindacato, Giovanni Metti- La crisi ha investito le nostre agenzie, i colleghi sono ogni giorno colpiti da difficoltà reddituali e dalle chiusure commerciali da parte delle imprese.

Realtà agenziali importanti che presidiavano il territorio, in molti casi nell’interesse complessivo del mercato assicurativo, stanno oramai scomparendo a vantaggio di forme di vendita alternative alle reti agenziali. Si ha l’impressione che le imprese vivano alla giornata, alla ricerca di egoistici equilibri di bilancio, prigioniere di indirizzi di corto respiro. Le nostre agenzie sono in notevole sofferenza e rischiano di essere travolte dagli eventi e con esse il futuro delle nostre famiglie e quello dei nostri collaboratori.

Per questo la nostra reazione deve essere consapevole, ferma e duratura sino a trovare la soluzione ai gravissimi problemi che quotidianamente abbiamo".

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza