IBM Italia a Firenze per l'innovazione tecnologica ed aziendale

Destinatari di "Smarter System for a Smarter Planet" amministratori, manager, responsabili pubblici; imprenditori, manager, responsabili aziende private.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
29 settembre 2010 14:59
IBM Italia a Firenze per l'innovazione tecnologica ed aziendale

IBM Italia ed iWELL, con il patrocinio del Comune di Firenze, hanno organizzato il 13 ottobre prossimo presso la Palazzina Lorenese, piazzale Nord-Ovest della Fortezza da Basso a Firenze l’evento "Smarter System for a Smarter Planet". Destinatari: amministratori, manager, responsabili pubblici; imprenditori, manager, responsabili aziende private. L’incontro si inserisce nell’ambito del progetto “Smarter Town” sottoscritto nel giugno 2010 dal sindaco Renzi con IBM Italia. Smarter Planet ovvero innovazione tecnologica ed aziendale per una più efficace gestione delle risorse economiche ed energetiche. Da sottolineare la presenza del Technology Truck IBM di 17 metri al cui interno sarà possibile conoscere l’hardware IBM di ultima generazione.

Focus anche sulla soluzione Maximo Sicurezza Lavoro finalizzata alla concreta attuazione delle normative esistenti in comportamenti concreti, quotidiani, grazie a controlli tecnologici in tempo reale. Più in generale l’evento presenterà soluzioni operative su come aziende pubbliche e private possano gestire la loro attività di Government o di Business in modo più performante e più intelligente. Applicazioni, soluzioni e servizi ad alta sostenibilità sociale, economica ed ecologica per gestire tutte le risorse aziendali utilizzate per la propria attività; pianificare riducendo sprechi e inefficienze, abbassando costi (anche energetici)offrire un ambiente di lavoro più sicuro facendo prevenzione continua; erogare servizi migliori al cliente e al cittadino; rispondere in maniera tempestiva ed adeguata a nuove esigenzemigliorare le performance dell’infrastruttura (scalabilità di memoria fino al 600% in più, prestazioni gestione del database fino a 30 volte, costi abbattuti fino al 97%, riduzione tempi di start-up da mesi a giorni, riduzione costi di alimentazione fino al 40%).

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza