Allo IED di Firenze due giorni di workshop gratis

L’Istituto Europeo di Design organizza due giorni di eventi e laboratori gratuiti in cui verrà presentato il corso triennale di Interior Desing e sarà possibile effettuare colloqui orientativi su tutte le offerte formative IED di Firenze.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
22 settembre 2010 14:51
Allo IED di Firenze due giorni di workshop gratis

Il 23 e 24 settembre nella sua sede alla Casa della Creatività, vicolo di Santa Maria Maggiore 1, l’Istituto Europeo di Design organizza l’Open Day Design: due giorni di eventi e laboratori gratuiti in cui verrà presentato il corso triennale di Interior Desing e sarà possibile effettuare colloqui orientativi su tutte le offerte formative IED di Firenze. Negli info point gli aspiranti studenti potranno dialogare e confrontarsi con i docenti e lo staff IED, ricevere informazioni sui percorsi formativi ed i relativi sbocchi professionali, sui programmi didattici e di ricerca, sulle strutture e servizi offerti da IED Firenze.

Le due giornate di orientamento ed i laboratori gratuiti sono utili per entrare in contatto con il mondo IED e conoscere da vicino le Scuole di Design, Moda, Arti Visive e Comunicazione e tutti i Corsi della sede di Firenze: un’offerta ampia e completa per poter rispondere in maniera efficace e sempre in linea con il mercato del lavoro. I workshop di Interior Design sono principalmente due e si ripeteranno sia il 23 che il 24 settembre: “Cartone Creativo” e “Non Romperlo!”, entrambi dedicati ai temi del riuso e della sostenibilità.

Il 23 sera, dalle 18:30 in poi seguirà aperitivo realizzato in collaborazione con la Casa della Creatività. La giornata di venerdì 24 si chiuderà con l’inaugurazione dello spazio espositivo presso il ristorante Angels in via del Proconsolo 29 r (esposizione a cura di Sketchthisout, selezione musicale Dj Crazy Kid). Tutti i laboratori sono gratuiti e a numero chiuso (max 20 posti), per partecipare scrivere a workshofirenze@ied.it.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza