Ballerine del ventre per i diritti delle donne afghane

Un iniziativa della Cooperazione per lo sviluppo dei paesi emergenti

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
01 settembre 2010 23:49
Ballerine del ventre per i diritti delle donne afghane

Firenze, 2 settembre 2010- COSPE (Cooperazione per lo Sviluppo dei Paesi Emergenti) presenta lo Spettacolo di danza orientale (danza del ventre) in tributo a Bellydance Superstars, il corpo di danza orientale più rinomato al mondo. Serata emozionante durante la quale si esibiranno 14 ballerine del ventre del corpo italiano d’eccezione Farah Divas. A fare da sfondo il reportage fotografico “Donne dal mondo” del reporter Francesco Biancini. Lo spettacolo si terrà nello splendido anfiteatro circondato dal parco della Limonaia di Villa Strozzi di via Pisana 77.

Tutti i proventi della serata andranno a supporto del progetto: CENTRO PER L'ALFABETIZZAZIONE E LA FORMAZIONE FEMMINILE IN AFGHANISTAN della ONG fiorentina COSPE, che parteciperà alla serata con la proiezione del video del Centro per le donne Afghane di Kabul. Il Centro per l’alfabetizzazione e la formazione femminile in Afghanistan, creato da COSPE insieme all'associazione femminile OPAWC, garantisce a tantissime donne, ragazze e bambine istruzione, formazione informatica e professionale, possibilità di confronto e supporto psicologico.

I proventi dello spettacolo delle Farah Divas andranno a supporto del nostro prossimo obiettivo: lavorare per creare opportunità di lavoro per le donne, per la loro autosufficienza e perché le loro figlie abbiano un futuro migliore fondato sui diritti universali. Il progetto in Afghanistan fa parte della campagna COSPE “+ Donna. Per i diritti delle donne nel mondo”, nata per appoggiare e sostenere nel tempo le attività e le iniziative delle donne nei 6 Paesi dove COSPE opera: Albania, Afghanistan, Angola, Egitto, Palestina, Senegal, Somalia.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza