Vinci (FI): il 27 luglio la Festa dell'Unicorno

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
14 maggio 2008 14:04
Vinci (FI): il 27 luglio la Festa dell'Unicorno

La Festa dell'Unicorno giunge alla sua 4^ edizione. Una manifestazione unica, originale, che nel corso degli anni ha saputo ampliare le proprie tematiche coinvolgendo molte associazioni con un riscontro di pubblico eccezionale, grazie anche all'organizzazione ed al supporto dell'associazione culturale Circolo Fantasy, del Comune di Vinci e della Banca di Credito Coperativo di Cambiano.
Anche quest'anno il Centro Storico di Vinci si calerà in una particolare atmosfera medieval-fantasy tra cavalieri, dame, elfi, maghi e creature del mondo fantastico.

Una cornice che riprende in parte le atmosfere del Signore degli Anelli di Tolkien e li riadatta al borgo medievale della cittadina che ha dato i natali al celeberrimo Leonardo.
Nell'area dedicata ai giochi di ruolo dal vivo, conferma il suo ruolo centrale, la Disfida di Arti Magiche, una gara teatrale a suon di magie tra le più importanti associazioni di grv italiane. Nell'area Vinci Comics, dopo il successo di Dragonero, quest'anno festeggerà i 10 anni del fumetto Brendon della Sergio Bonelli Editore, insieme all'ideatore del fumetto stesso Claudio Chiaverotti e al disegnatore Alessandro Vitti.

Per l'occasione sarà realizzato un disegno inedito da poter autografare ai lettori.
Nell'area dedicata alla rievocazione, spettacoli per grandi e piccini. In particolare la manifestazione sarà allietata dalle musiche celtiche del gruppo dei Midnight, dalle danze delle ballerine del ventre del gruppo Nujum El Farah e dagli sbandieratori e tamburini della Contrada di Porta al Pozzolo di Cerreto Guidi.
Grande novità di quest'anno è l'apertura, rigorosamente nelle ore notturne, di un'area dedicata alle atmosfere più gotiche, con il Vicolo della Paura, una via del centro storico in cui il pubblico potrà passare assistendo ad una storia horror-fantasy itinerante messa in scena da diversi attori.

Collegamenti
In evidenza