Aperte le iscrizioni a Corri la Vita 2010

Il prossimo appuntamento è per domenica 26 settembre alle ore 9.30 con partenza da Piazza della Signoria. Attesi oltre 20 mila partecipanti.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
01 settembre 2010 00:55
Aperte le iscrizioni a Corri la Vita 2010

Aperte dal 1° settembre le iscrizioni alla ottava edizione di CORRI LA VITA, la manifestazione benefica e di solidarietà che ha raccolto nel tempo un seguito sempre maggiore, sia di partecipanti che di sponsor e testimoni illustri del mondo dello spettacolo, del cinema e della musica quali Luca Argentero, Aldo, Giovanni e Giacomo, Cristian De Sica, Hugh Grant, Christine Scott Thomas, Jovanotti, Laura Pausini, Zubin Mehta, Vittoria Puccini, Eros Ramazzotti, Valentino Rossi, Simona Ventura.

La splendida Martina Colombari (in foto) testimonial di questa edizione ha già indossato la maglia che quest'anno sarà di colore viola. L'iscrizione costa 10 euro e tutti partecipanti riceveranno la maglietta ufficiale realizzata dalla maison fiorentina SALVATORE FERRAGAMO e il pettorale personalizzato da LA PERLA, azienda sempre sensibile al mondo femminile, anche quando questo significa aiutare la ricerca. I partecipanti potranno scegliere se iscriversi alla maratona competitiva di 12 km oppure alla passeggiata di 5,7 km che si snoda tra il centro storico e l'Oltrarno, con soste per visitare giardini, chiese, palazzi e musei aperti per questa speciale occasione.

Alla passeggiata sono abbinate anche delle mete culturali eccezionalmente aperte per questa occasione. Si potranno visitare, tra le altre, la Chiesa e la cripta di Santo Stefano al Ponte, la Tribuna di Galileo del Museo della Specola, il Museo di Storia Naturale “Palazzo non Finito”, attraversare il Giardino di Boboli, - con ingresso dal Rondò di Bacco - passando dall'Anfiteatro, il Piazzale della Meridiana, il Giardino Botanico superiore, la Fontana delle Isole ed il Prato delle Colonne. Le iscrizioni alla corsa competitiva e alla passeggiata si possono fare: alla nuova sede LILT di Viale Giannotti 23 - tel.

055 576939; alla Firenze Marathon Viale Fanti, 2, tel. 055 5522957; a L’Isolotto dello Sport di Via dell’Argingrosso, 69 A/B e Universo Sport di Piazza Duomo. Mentre solo per la passeggiata a Universo Sport di via Sandro Pertini, 36/Viale Guidoni oppure, novità di quest'anno, online sul sito www.boxol.it e nei punti vendita accreditati del Circuito Box Office che troverete sul loro sito. I fondi raccolti nel 2010 saranno devoluti a quattro importanti progetti, preventivamente analizzati da un comitato scientifico: sostenere l'attività del Ce.Ri.On, Centro di riabilitazione Oncologica per le donne operate di tumore al seno presso Villa delle Rose, una dei centri italiani più all'avanguardia per le cure psico-fisiche; contribuire all'acquisto di un mammografo digitale per l'Ospedale di Careggi predisposto con uno speciale software per la tomosintesi digitale del seno, collaborare al progetto FILE “Oltre il Ponte”, per una continuità di cura fra Day Hospital Oncologico e Cure Palliative/Leniterapia, ed infine sostenere "The Vito Distante Project in Breast Cancer Clinical Research", un progetto dedicato alla formazione di giovani medici per favorire un maggior impegno in Senologia. per maggiori informazioni: www.corrilavita.it

Notizie correlate
In evidenza