Si avvicina il 1° Festival nazionale dei Quotidiani OnLine Locali

"Mi fa immenso piacere – asserisce il presidente dell’IIRIS Camillo Di Monte, ideatore dell’evento – constatare che la nostra iniziativa sta riuscendo a unire l’Italia attraverso un filo conduttore molto importante come quello dell’informazione".

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
18 agosto 2010 19:14
Si avvicina il 1° Festival nazionale dei Quotidiani OnLine Locali

Mancano solo due giorni alla chiusura delle iscrizioni per il QOLL (la scheda di adesione è scaricabile dal sito www.qollfestival.it in fondo alla home page), 1° Festival nazionale dei Quotidiani OnLine Locali poi si passerà ad indicare i finalisti dell’evento. "Per facilitare il compito della giuria – fa sapere Luigi Cava presidente dell’IPI, associazione che organizza il festival - sarabbe cosa gradita che i direttori ci inviassero attraverso un link l’articolo con il quale intendono partecipare alla sezione giornalistica.

Ci tengo a far sapere che siamo presenti anche su facebook, basta cercare qoll festival, magari è un modo per iniziare a conoscerci, mentre tutte le informazioni per iscriversi sono sul nostro sito internet". "Mi fa immenso piacere – asserisce il presidente dell’IIRIS Camillo Di Monte, ideatore dell’evento – constatare che la nostra iniziativa sta riuscendo a unire l’Italia attraverso un filo conduttore molto importante come quello dell’informazione. Leggere adesioni da Belluno, da Agrigento, come dalla Puglia, ma anche dal Piemonte, Caserta, Roma, dalla Sardegna e anche da Padova è una cosa che fa immensamente piacere.

È innegabile – prosegue Di Monte – che il mondo della stampa ultimamente sta subendo numerosi attacchi, ma sono sicuro che questa due giorni ci darà ancora più consapevolezza di come uniti possiamo operare un controllo capillare del territorio e garantire ai cittadini italiani un’informazione seria e completa". Si ricorda inoltre che uno dei requisiti richiesti per partecipare al QOLL è quello di inserire il banner promozionale all’interno del proprio sito dal 20 agosto all'1 settembre 2010.

"Qualcuno ha già provveduto da solo, ma per facilitare l’operazione – ci dicono dallo staff della Selecta Group – è stata aggiunta una nuova sezione sul sito www.qollfestival.it denominata appunto “banner”. I nostri tecnici ne hanno creati una decina che sono adattabili a tutte le tipologie di siti".

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza