Finisce 4 a 0 contro la Lucchese

In mattinata, prima del match contro la Lucchese si è fermato anche Adem Ljajic. In mostra un grande D'Agostino. Allenamento di scarico oggi e doppia seduta prevista per domani, quando parlerà anche Riccardo Montolivo reduce dalla Nazionale

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
12 agosto 2010 11:52
Finisce 4 a 0 contro la Lucchese

La mattinata inizia con l'ennesima tegola sulla squadra di Sinisa Mihajlovic: "Adem Ljajic, in uno scontro di gioco durante l'allenamento, ha subito un trauma distorsivo al ginocchio con distrazione di primo grado del legamento collaterale mediale. La prognosi per la completa ripresa dell'attività' sportiva e' stimata in due settimane" Da ricordare che il nome del giovane calciatore era emerso immediatamente dopo l'infortunio a Jovetic, designando l'esterno di sinistra come possibile alternativa tattica Fiorentina vs Lucchese La Fiorentina è scesa in campo col 4-2-3-1, D'Agostino nel ruolo di trequartista davanti ai due mediani.

All' 11' cambio di gioco di Zanetti, palla a Marchionni sulla sinistra, scambio con D'Agostino e cross ancora di Marchionni basso per Gilardino che a porta vuota fa 1 a 0. Al 14' angolo di D'Agostino da destra, irrompe Natali di testa e gol: 2 a 0 In mostra il talento di D'Agostino che effettua invenzioni e si propone personalmente in area. Rete annullata a Gilardino sul finale di primo tempo. Nel secondo tempo entrano per la Fiorentina Comotto per De Silvestri e Frey per Boruc.

Al 5' altra rete annullata a Gilardino per fuorigioco. Il bomber viola era andato in gol con una splendida girata al volo su cross di Comotto. Al 15' per la Fiorentina entrano Camporese e Agyei per Natali e Zanetti. Al 22' entrano Seferovic e Matos per Gilardino e D'Agostino. Al 28' Entra Faticcioni per Felipe. 32' ed è la terza rete con una incursione sulla destra dell'instancabile Marchionni che dal fondo serve rasoterra Seferovic. La punta liscia la conclusione a rete ma sul secondo palo si fa trovare pronto Matos per il tocco vincente.

33' e per la Fiorentina entra Acosty per Marchionni. 37' esce Donadel per far posto a Di Tacchio. Il poker arriva al 41' con una botta da fuori area di Seferovic e miracolo di Pardini, ma sulla ribattutta di Matos sul secondo palo il portiere rossonero non può far niente. Formazione viola: 1. BORUC 2. DE SILVESTRI 3. PASQUAL 4. DONADEL 5. NATALI 6. FELIPE 7. MARCHIONNI 8.

ZANETTI 9. PAPA WAIGO 10. D'AGOSTINO 11. GILARDINO ALL. MIHAJLOVIC 12. FREY 13. FATICCIONI 14. COMOTTO 15. CAMPORESE 16. AGYEI 17. DI TACCHIO 18. ACOSTY 19. MATOS 20. SEFEROVIC 22. AVRAMOV Dopo l'amichevole con la Lucchese squadra divisa in gruppi a San Piero per l'unico allenamento in programma oggi. Scarico e palestra per i titolari della gara di ieri, tecnica individuale e conclusioni a rete per il resto del team. Nella giornata di domani venerdì 13 agosto, oltre alle due sessioni di allenamento alle ore 10.00 e alle ore 18.00, ci sara' la conferenza stampa di Riccardo Montolivo alle ore 17.15.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza