Andrea Della Valle: ''Puntiamo su Ljajic e Mutu diventa determinante''

L'azionista di maggioranza ha espresso la posizione della Società che non intende tornare sul mercato. Niente sponsor ma slogan di solidarietà sulle maglie. Obbiettivo Europa con gli occhi alla Cittadella

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
04 agosto 2010 18:47
Andrea Della Valle: ''Puntiamo su Ljajic e Mutu diventa determinante''

"Uno shock lo stop di Jovetic - ha detto l'ex presidente viola Andrea Della Valle - ma non cambieremo i piani, visto che le soluzioni ci sono anche internamente con il giovane Ljajic e Mutu, che sarà disponibile da ottobre" Stringere i denti sino al rientro di Adrian, questo il pensiero di ADV, potendo fare affidamento poi sul fenomeno della Romania che, rimasto a lungo sulla soglia, viene reintegrato in organico con priorità. "L'obbiettivo è di tornare in Europa il prima possibile" ha aggiunto l'ex presidente viola che ha successivamente affrontato il tema della disaffezione popolare che potrà essere recuperata e restituita a nuova vita con una maggiore attenzione sulla Cittadella che "diventa una priorità, nonostante vi siano ancora troppe persone convinte che si tratti di un affare che inseguiamo personalmente". Su questo ha risposto nell'immediato Dario Nardella, vice sindaco di Firenze ed assessore allo Sport che ha ricordato come da parte dell'Amministrazione fiorentina siano in atto numerosi sforzi, guidati dalla convinzione immutata del Sindaco di poter raggiungere il traguardo della realizzazione del nuovo Stadio nell'area individuata, ma "tutto passa per le verifiche e la discussione del PIT, il piano territoriale rimesso in duiscussione dalla Regione" e che riguarda Aeroporto, Termovalorizzatore, Parco della Piana ed in ultima analisi, come ha più volte sottolineato il Presidente Enrico Rossi anche la Cittadella, per la quale la discussione al momento resta al margine delle priorità, che sono altre. Tornando al calcio giocato e, soprattutto, da giocare, la notizia riguarda l'assenza dello sponsor sulle maglie.

Uno spazio che verrà occupato da messaggi di solidarietà, un modo ulteriore da parte della Fiorentina di rinnovare il Sistema Calcio di dare una sorta di buon esempio ma senza l'ardire di voler esserecopiati, piuttosto di dimostrare che se si vuole si può. "I soldi in più o in meno non faranno la differenza" ha dichiarato l'ex presidente del Club che ha anche aggiunto di star studiando con il suo staff i metodi operativi per dare vita a questa iniziativa. "Peccato perché tutto stava andando per il meglio con il nuovo tecnico" ha detto ancora Della Valle sulla vicenda Jovetic.

Una Fiorentina che riparte da alcune certezze, dal nuovo tecnico, grintoso e desideroso di dimostrare le proprie doti non solo con le punizioni sul campo ma trasmettendo il proprio sapere e la propria esperienza a ragazzi in cerca di continuità e convinzione sui propri mezzi. A tornare alle trattative c'è sempre tempo, anche se l'idea al momento appare predominante e piuttosto convincente, di fare affidamento su chi già fa parte della rosa. Cosa ne penseranno i tifosi che ancora restano in attesa? I posti vuoti sono lì che attendono il pubblico delle grandi occasioni, e di occasioni per essere grandi, benché fuori dall'Europa e con poche partite in programma rispetto al forcing della passata stagione, sembrerebbero non mancare con l'obbiettivo fissato da ADV, che in tanti rivedrebbero presto al posto di presidente in carica, che guarda all'Europa che conta.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza