Prosegue ''Aperto alle Murate'', aperitivi e cultura a ingresso gratuito

E' l'appuntamento estivo del lunedì nell'ex carcere fiorentino che mette assieme, a partire dalle ore 19, degustazioni di vino con performance artistiche, il tutto a ingresso gratuito.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
23 luglio 2010 18:44
Prosegue ''Aperto alle Murate'', aperitivi e cultura a ingresso gratuito

Continua "Aperto alle Murate", l'appuntamento estivo del lunedì nell'ex carcere che mette insieme, a partire dalle 19, degustazioni di vino con performance artistiche, il tutto a ingresso gratuito. Lunedì prossimo, 26 luglio, con lo show di Lorella Pierdicca, si chiuderà il ciclo di tre appuntamenti organizzato da FFF (Firenze Fast Forward). FFF, uno dei partner dell’iniziativa, ha scelto di metter in scena le performance grafico musicali di tre artisti visivi che da anni portano avanti, ognuno secondo proprie modalità originali, una ricerca e una sperimentazione nel campo dell’illustrazione, dell’immagine, del fumetto, del writing, con il coinvolgimento diretto del pubblico.

Dopo gli artisti Fupete e Gianluca Costantini, lunedì Lorella Pierdicca presenta "Io sono innocente", musica e installazioni video che prendono spunto proprio dalla ‘vita precedente’ delle Murate, ovvero dal fatto che erano un tempo un carcere. Gli appuntamenti di "Aperto alle Murate", organizzati dall’assessorato alla cultura, oltre che di Firenze Fast Forward, sono a cura di Valentina Gensini, Map of Creation e Simone Fabbroni, e proseguono ogni lunedì alle 19 fino a settembre, agosto compreso.

(edl)

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza