A1: nuovo asfalto ad alta aderenza tra Firenze sud ed Incisa

Da domani sera, lavori anche tra Arezzo e Valdarno: prevedibili code con rallentamenti, nell’arco orario tra le 08:00 e le 12:00

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
07 luglio 2010 22:44
A1: nuovo asfalto ad alta aderenza tra Firenze sud ed Incisa

Sono in corso lavori di rigenerazione della pavimentazione sull’Autostrada del Sole, con la stesa di asfalto ad alta aderenza “grip road”, nel tratto compreso tra Firenze sud ed Incisa. I lavori sono programmati in modo da ridurre anche nel mese di luglio disagi per il traffico, secondo il seguente programma:

§ dalle ore 20:00 di questa sera alle 06:00 di domani 8 luglio: tra il km 309+400 e il km 309+750 – tra Firenze sud e Incisa – doppio senso di marcia, sulla sola carreggiata verso Bologna (carreggiata sud chiusa); § dalle ore 06:00 alle 12:00 di giovedì 8 luglio: corsia unica nella carreggiata sud, dove rimangono chiuse al traffico la corsia di marcia e la corsia di emergenza.

§ dalle ore 20:00 di domani 8 luglio alle ore 06:00 di venerdì 9: tra il km 344+450 e il km 343+700 – tra Arezzo e Valdarno – doppio senso di marcia, sulla sola carreggiata verso Roma (carreggiata nord chiusa); § dalle ore 06:00 alle 12:00 di venerdì 9 luglio: corsia unica nella carreggiata nord, dove rimangono chiuse la corsia di sorpasso e la corsia di emergenza.

Autostrade per l’Italia fa presente che le lavorazioni diurne sono necessarie per l'essiccazione delle resine ed il buon risultato della pavimentazione.

La Direzione IV Tronco di Firenze presiederà con personale dedicato e con mezzi operativi il tratto interessato dai due cantieri per fornire assistenza al traffico, in quanto sono prevedibili code con rallentamenti, nell’arco orario tra le 08:00 e le 12:00. Ai conducenti è raccomandata massima attenzione e prudenza in prossimità dell’area dei cantieri, preannunciati tramite i pannelli a messaggio variabile e specifica segnaletica luminosa. Il rispetto delle prescrizioni del Codice della Strada “distanze di sicurezza e limiti di velocità” indicati dagli appositi dispositivi è fondamentale per la sicurezza di chi viaggia e per la sicurezza del personale che opera su strada.

Notizie correlate
In evidenza