A Firenze manifestazione del Popolo Viola contro il ddl bavaglio

L'Italia dei Valori parteciperà domani, anche in Toscana, alle manifestazioni promosse dal Popolo Viola, contro il Ddl sulle intercettazioni, in difesa della democrazia, della libertà di stampa e del lavoro della Magistratura.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
30 giugno 2010 20:16
A Firenze manifestazione del Popolo Viola contro il ddl bavaglio

L'Italia dei Valori parteciperà domani, anche in Toscana, alle manifestazioni promosse dal Popolo Viola, contro il Ddl sulle intercettazioni, in difesa della democrazia, della libertà di stampa e del lavoro della Magistratura. “Questo Governo campione di sfacciataggine e furberia – dichiara Fabio Evangelisti, Coordinatore regionale IdV Toscana – ha dato oggi un altro schiaffo alla democrazia e all’intelligenza degli italiani, ottenendo che questo nefasto Decreto Legge approdi in Aula il 29 di luglio.

I deputati dell’Italia dei Valori saranno sui loro scranni, pronti a dar battaglia e a impedire questa mortificazione della democrazia, fosse anche a Ferragosto”. “Non lasceremo soli gli editori, i giornalisti e i magistrati”, continua Evangelisti. “Non lasceremo soli i cittadini, la cui sicurezza, tanto decantata in campagna elettorale, è svenduta da un Governo che fa stracci della Carta Costituzionale per il suo progetto eversivo in difesa degli interessi e delle malefatte di pochi furbetti”. “Faremo sentire la nostra indignazione e il nostro dissenso contro un provvedimento criminale”, conclude il Coordinatore regionale.

“Per questo domani, e il prossimo 9 luglio con l’Fnsi, saremo in piazza a protestare contro questo decreto, per arginare la deriva dittatoriale del nostro Paese e restituire all’Italia quei princìpi di libertà di stampa e d’indagine da cui ogni democrazia matura e compiuta non può prescindere per essere definita tale”.

Notizie correlate
In evidenza