No alla legge Bavaglio: incontro a Firenze

I giornalisti sono andati oltre il diritto di cronaca? Ma così si limitano le intercettazioni e la libertà di informazione.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
03 giugno 2010 20:10
No alla legge Bavaglio: incontro a Firenze

Su intercettazioni, privacy e censura è intervenuto il colosso dell'informazione Sky TV, che ha annunciato un ricorso anche presso la Corte di Giustizia Europea. Si scardina -secondo l'emittente televisiva- il principio del controllo di legalità e del diritto. Così come i magistrati temono di dover tornare a lavorare davvero sulle ipotesi di reato e non si capisce perché i giornalisti non abbiano il diritto di raccontare i fatti. Domani, venerdì 4 giugno 2010 (ore 10) all'Accademia delle Arti del Disegno, in via Orsanmichele 4 a Firenze, il Sindacato Italiano Lavoratori di Polizia per la CGIL e CGIL Toscana, in collaborazione con Associazione Nazionale Magistrati e Federazione Nazionale della Stampa, presenta l'incontro "Intercettazioni: Legalità, diritti, informazione.

La parola ai giornalisti, ai magistrati, ai poliziotti". Interventi:

Carlo Bonini, Giornalista di “Repubblica” Silvia Della Monica, Senatore PD - capogruppo Commissione Giustizia Paolo Canessa, Associazione Nazionale Magistrati Claudio Giardullo, Segretario generale SILP CGIL Sarà presente un rappresentante della Federazione Nazionale della Stampa Introduce la serata Pierluciano Mennonna, Segretario SILP CGIL Firenze, e presiede Alessio Gramolati, Segretario Generale CGIL Toscana.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza